Il Covid ferma Alessandro Gentile: stagione finita!

L'Azzurro dell'Estudiantes deve salutare la stagione per colpa degli strascichi provocati dal coronavirus contratto tempo fa.

Scritto da FMB  | 
Estudiantes

L'Azzurro dell'Estudiantes deve salutare la stagione per colpa degli strascichi provocati dal coronavirus contratto tempo fa.

La stagione 2020/21 di Alessandro Gentile si è conclusa oggi. Nessun infortunio grave ma il maledetto coronavirus: infatti il giocatore dell'Estudiantes aveva contratto il virus un paio di mesi fa ma i sintomi non lo hanno lasciato costringendolo ad alzare bandiera bianca per recuperare a pieno le forze.

Gentile era tornato al club madrileno a stagione in corsa ed il suo contributo era stato subito importante per tenere l'Estudiantes lontano dalla zona calda: 17 partite giocate viaggiando a 11,1 punti, 4,8 rimbalzi in 19' di utilizzo.

Questo il suo messaggio via Instagram dove comunica la dolorosa decisione (sotto la traduzione 🇮🇹):

Purtroppo la mia stagione finisce qui … dopo aver superato la positività al Covid un paio di mesi fa soffro ancora di alcuni effetti secondari del virus che mi impediscono di aiutare la mia squadra in campo … avrò bisogno di una pausa per guarire perfettamente e tornare al 100% sia fisicamente che mentalmente… voglio ringraziare la famiglia Estudiantes per il supporto e per avermi dato la possibilità di giocare di nuovo in quello che considero uno dei migliori campionati d’Europa … grazie a coach per avermi voluto al suo fianco, anche se le cose non vanno sempre come ci aspettiamo .. grazie a coach Jota per aver compreso la mia situazione personale e grazie a tutto lo staff medico e ai compagni di squadra che mi hanno supportato in questi due mesi difficili … voglio anche dare un consiglio amichevole a coloro che ancora dubitano dell’esistenza di Covid … ogni persona è diversa e può essere influenzata in modi diversi … Fate attenzione e seguite tutte le regole che abbiamo .. auguro a tutti tanta salute: stiamo al sicuro in questa epoca difficile in cui stiamo vivendo .


💬 Commenti