LBA, colpo Pesaro a Brindisi! Decisivo Jones nel finale!

Pesaro espugna il PalaPentassuglia contro una mai doma Brindisi che è andata vicino al pareggio con il tiro della disperazione.

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Ciamillo-Castoria

Pesaro espugna il PalaPentassuglia contro una mai doma Brindisi che è andata vicino al pareggio con il tiro della disperazione.

LBA 13ª GIORNATA 

Happy Casa Brindisi - VL Pesaro 89-91

Pesaro vince una grande partita contro una Brindisi che ci ha provato fino all'ultimo con il tiro di Josh Perkins. Per gli ospiti bene Doron Lamb con 20 punti e Tyrique Jones con la doppia doppia da 14 punti e 10 rimbalzi. A Brindisi invece non bastano i 23 punti di Lucio Redivo e i 27 di Nick Perkins, con Zanelli uscito per infortunio nell'ultimo quarto.

Nel primo quarto entrambe le squadre partono forte e sbagliano poco in attacco, Brindisi viene guidata da un 3/3 dall’arco di Lucio Redivo che chiuderà il primo tempo con 15 punti a referto, Pesaro invece si affida al tiro da 2 viste le non ottime percentuali dall’arco, 27-25 dopo 10’. 

Nel secondo quarto iniziano a calare le percentuali al tiro, specialmente per Pesaro che comunque riesce a stare a contatto grazie ad un ottima difesa, Brindisi invece domina a rimbalzo con un super Nick Perkins, 43-41 all’intervallo lungo.

Nel terzo quarto parte meglio Pesaro che prova ad ampliare le distanze piazzando un parziale di 8-0 che regala il +8 agli ospiti, Brindisi invece subisce il contropiede avversario e finisce il terzo quarto con uno svantaggio di 6 lunghezze, 60-66 dopo 30’.

Nell’ultimo quarto torna in partita Brindisi grazie ad una serie di ottime difese guidate da Nick perkins che valgono il +1 dei padroni di casa. A 2’ dalla fine Udom segna 2 triple consecutive (82-79) ma dall’altra parte Zanotti segna la tripla del pareggio, Perkins poi segna  il gancio che vale il +2,  Jones però non ci sta e segna un super canestro del pari a 37”. Chappel poi fa un disastro sbagliando la rimessa anticipata dal solito Jones che va a schiacciare per il +2. Perkins ottiene fallo ma 0/2 in lunetta e quindi arriva il fallo sistematico su Jones che fa 2/2 (88-84). Chappel poi segna un gran canestro del -2, e quindi arriva un altro fallo sistematico su Jones che non trema in lunetta e fa 2/2. Pesaro poi si fa scappare la tripla di Josh Perkins che vale l'89-90 a 5” dalla fine, Moretti poi fa 2/2 in lunetta, a 2” dalla fine ci prova J. Perkins da metà campo ma il tentativo termina fuori di poco.


💬 Commenti