Italia, per Gallinari lesione meniscale: niente Eurobasket

Il nuovo giocatore dei Boston Celtics salterà gli Europei ma la stagione NBA non è a rischio

Scritto da FMB  | 
ANSA

Il nuovo giocatore dei Boston Celtics salterà gli Europei ma la stagione NBA non è a rischio.

Danilo Gallinari si aggiunge alla triste lista dei giocatori che non potranno scendere in campo con le rispettive Nazionali ai prossimi Europei come Toko Shengelia (Georgia), Tomas Satoransky (Repubblica Ceca) e Sergio Llull (Spagna).

L'ex Atlanta Hawks si è infortunato al ginocchio sinistro ad inizio del 4° periodo del match giocato sabato a Brescia contro la Georgia lasciando il campo con il sostegno dei compagni. Danilo stato sottoposto oggi, presso il Columbus Clinic Center di Milano e accompagnato dal responsabile sanitario Azzurro Prof. Raffaele Cortina, ad accertamenti clinici che hanno evidenziato una lesione meniscale senza interessamento legamentoso come riporta il comunicato ufficiale della Nazionale.

Il quadro clinico non permetterà all’atleta di essere a disposizione del CT Gianmarco Pozzecco per l’imminente EuroBasket 2022. 

 

Il commento del Gallo

Sui suoi profili social Danilo ha commentato così lo spiacevole incidente:

Fa tremendamente male. Non tanto il ginocchio che ieri ha ceduto in una gara vinta ancora di carattere. Per quello ci vorrà del tempo - fortunatamente meno del previsto - per tornare come prima. 
Fa maledettamente male rinunciare a questo sogno azzurro. Volevamo regalarci delle notti magiche. In casa mia. In casa nostra.
Oggi purtroppo è stato un brutto risveglio. Alla clinica di Milano in cui sono stato accompagnato dal prof. Cortina e da tutto lo staff medico azzurro sono arrivati gli esiti degli accertamenti clinici: lesione al menisco. 
Devo rinunciare ad #EuroBasket.  
Proprio in un'estate che sembrava perfetta.
Bisogna accettare il destino e guardare avanti. Sarò affianco a questo gruppo in ogni gara, per regalare anche quest'estate una gioia a migliaia di italiani. Il nostro percorso continua, indipendentemente da tutto...
Forza azzurri 


💬 Commenti