NFL Tuesday: Commento della Week #7!

Arizona rimane imbattuta, ennesimo record di Brady e che tonfo i Chiefs! I Rams vincono con brivido

Scritto da Fabio Gabrielli  | 
USA Today

Arizona rimane imbattuta, ennesimo record di Brady e che tonfo i Chiefs! I Rams vincono con brivido

WEEK #7

NFC ROUND UP

Il perimetro della NFC continua ad essere delimitato dalle squadre che avevamo già citato la volta scorsa. Arizona, Tampa, Green Bay, Los Angeles vincono le rispettive partite e si mantengono in fuga rispetto alle dirette concorrenti (Dallas era in bye). I Cardinals devono faticare appena un quarto di gioco in casa contro i Texans: Houston è veramente poca roba e si spera che la partenza di Deshaun Watson entro la deadline tolga anche questa distrazione ad una franchigia in totale rebuilding. Kyler Murray (20 su 28 per 261 yards, 3 TD e 1 INT) continua nella sua corsa a possibile MVP della Lega. Se a Tampa l'unica cosa da ricordare è il 600esimo TD lanciato da Brady (i Buccaneers travolgono i Bears sotto quasi 40 punti) e Aaron Rodgers (27 su 35 per 274 yards e 3 TD) guida i Packers ad un comodo successo sulla spuntata Washington, non altrettanto tranquilla è la giornata dei Rams

RAMS CON IL BRIVIDO

Attesi da una partita in cui l'unico motivo di interesse sembrava essere la prima di Stafford contro i suoi ex Lions, i Rams finiscono intrappolati in una partita in cui Detroit tiene più duro del previsto, gioca un trick play dietro l'altro e arriva a fine quarto quarto con il fiato sul collo di Los Angeles. Poi vengono fuori  i campioni dei Rams (lo stesso Stafford ma anche Aaron Donald e Jalen Ramsey) e Los Angeles può strappare la W che mantiene il 6-1 di record buono per rimanere nel gruppo dei migliori.

Il resto della Conference rimane apertissimo e la sensazione è che per i rimanenti due posti playoff ci sarà battaglia fino alla fine senza che ci sia, ad oggi, un chiaro favorito.

AFC

Se la NFC ha oramai dei padroni ben definiti la AFC invece vede ogni settimana una nuova protagonista affacciarsi alla ribalta. Questa settimana la pole position delle attenzioni la meritano i Bengals. Cincinnati scende in Maryland e sculaccia a domicilio la solitamente solida difesa dei Ravens con una prova da oltre 40 punti. Joe Burrow (23 su 38 per 416 yards 3 TD e 1 INT) fa secche le secondarie di Baltimore in collaborazione con Ja'Marr Chase (per il WR 201 yards su 8 ricezioni e 1 TD): i due ex LSU fanno rivenire alla mente le grandi coppie del passato/presente QB-WR e, giovani come sono, rappresentano le basi su cui costruire un profondo successo futuro.  Per i Ravens e Lamar Jackson (15 su 31 per 271 yards e 1 TD) una sconfitta che ci può stare e che non intacca le ambizioni playoff.

CHE RAIDERS!

In vetta alla AFC rimangono anche i Raiders (W fra le mure amiche con Philly) che inanellano il secondo successo consecutivo in un momento in cui, dimessosi Gruden, c'era la sensazione che i nero-argento sarebbero affondati senza ritegno. Derek Carr (31 su 34 per 323 yards 2 TD e 1 INT) gioca un'altra partita super di questo 2021 da incorniciare e tiene vivi i sogni di Las Vegas

CRISI CHIEFS?

Il colpo di giornata arriva però da Nashville.  Tennessee distrugge letteralmente i Chiefs al termine di una partita in cui Mahomes&Co non mettono in tabellone neanche un TD, mostrano una difesa poco attenta e un running game inesistente. Una prova di forza che rilancia le ambizioni dei Titans e getta ancora più ombre su Kansas City. Qualcosa sembra mancare in una squadra che, sulla carta, ha/avrebbe tutto per poter spazzar via la concorrenza. 


💬 Commenti