LBA, Sassari rimonta nella ripresa e batte la Fortitudo

Sassari si accende nel secondo tempo e batte un'ostica Fortitudo in cerca di punti salvezza.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 
Ciamillo-Castoria

Sassari si accende nel secondo tempo e batte un'ostica Fortitudo in cerca di punti salvezza.

LBA 24ª GIORNATA

Dinamo Sassari - Fortitudo Bologna 85-79

Sassari vince tra le mura amiche contro una Fortitudo davvero orgogliosa e che ha trovato la carica giusta nelle ultime settimane, ma non è bastata. 
I padroni di casa concedono molto a rimbalzo e questo li condanna a trovarsi sotto nel punteggio a metà gara, poi però si riaccende Miro Bilan (seppur ancora lontano da quello dello scorso anno) e un grande Kruslin che guidano la propria squadra ala vittoria.

La partita inizia con 9-0 di parziale effe ottenuto con 3 palle recuperate, a cui hanno seguito tanti contropiedi in campo aperto.
Sassari crea poco, ma riesce a rimanere ancorata agli avversari sfruttando i loro lapsus difensivi.
Groselle domina su Miro Bilan facendo ciò che vuole, mentre Charampopulos segna 12 punti in un amen e guida i suoi sul 19-27.
Nella seconda frazione Kruslin parte con 6 punti in un minuto per ricucire il margine, contemporaneamente per gli ospiti fa il suo debutto in questa stagione Matteo Fantinelli.

Nella ripresa la Fortitudo lotta con grande tenacia a rimbalzo e con pazienza raggiunge il +12 sul 49-61, poi però si accende Sassari con un break di 9-2 per il 58-63.
Gli ospiti continuano a ruotare la palla e a sfruttare le rotazioni difensive, ma Sassari rimonta con un grande Kruslin e ribalta la partita ritrovando il vantaggio a fine terzo quarto,
Negli ultimi 10 minuti Sassari mette il turbo e salgono in cattedra anche Stefano Gentile e Bilan, trovando +7 sul 77-71.
A 2’ dalla fine Aradori segna il tiro del -3 per il 79-82, poi a 45’ dalla fine Miro Bilan subisce fallo a rimbalzo e dalla linea della carità è freddissimo: 2/2 e 84-79.
Da qui alla fine Durham si trova per due volte la possibilità di segnare per tornare nei pressi della Dinamo, ma fallisce.


💬 Commenti