NBA Coach Of The Year 2024-25: Kenny Atkinson!

L'allenatore dei Cavaliers realizza la doppietta vincendo anche l'award della Lega dopo quello assegnato dai colleghi

Scritto da FMB  | 

L'allenatore dei Cavaliers realizza la doppietta vincendo anche l'award della Lega dopo quello assegnato dai colleghi

L'award del Coach Of The Year è stato vinto da Kenny Atkinson. Il capo allenatore dei Cleveland Cavaliers ha ottenuto 59 voti per il 1° posto per un totale di 401 battendo J.B Bickerstaff dei Pistons (305) e Ime Udoka dei Rockets (113).

Atkinson è tornato a guidare una squadra dopo aver trascorso quattro stagioni come assistente con i Los Angeles Clippers e i Golden State Warriors facendolo alla grande: ha guidato Cleveland a un record di 64-18, primo nella Eastern Conference. I Cavaliers hanno concluso la stagione regolare con il miglior rating offensivo (121,0) e l'ottavo rating difensivo (111,8). Per Atkinson si tratta del 2° premio in questa stagione dopo esser stato eletto dai propri colleghi come miglior allenatore della stagione.

Prima di entrare a far parte della franchigia, Atkinson ha trascorso poco meno di quattro stagioni con i Brooklyn Nets come capo allenatore. Nel 2019 si è classificato al 5° posto nelle votazioni per l'allenatore dell'anno dopo aver condotto i Nets a un risultato di 42-40. Ha lasciato l'incarico nel 2020 dopo che Brooklyn chiuse 42-40 dimettendosi nel 2020 dopo che Brooklynfinì la stagione con un record di 28-34 in 62 partite.

NBA AWARDS 2024-25

AWARDS WINNER
MVP  
R.O.Y Stephon Castle (SAS)
D.P.O.Y Evan Mobley (CLE)
Sixth Man Of The Year Payton Pritchard (BOS)
Clutch Player Of The Year Jalen Brunson (NYK)
Most Improved Player Dyson Daniels (ATL)
Coach Of The Year Kenny Atkisnon (CLE)

💬 Commenti