NBA Most Improved Player Of The Year 2024-25: Dyson Daniels!

L'ala degli Hawks ha dominato le votazioni per il "miglior giocatore migliorato" battendo Zubac e Cunningham

Scritto da FMB  | 

L'ala degli Hawks ha dominato le votazioni per il "miglior giocatore migliorato" battendo Zubac e Cunningham

L'award del Most Improved Of The Year è stato vinto da Dyson Daniels. L'ala degli Atlanta Hawks ha ottenuto 44 voti per il 1° posto per un totale di 332 battendo Ivica Zubac dei Clippers (186) e Cade Cunningham dei Pistons (122)

 

Daniels ha raggiunto i massimi in carriera in termini di punti (14.1), rimbalzi (5.9) e assist (4.4), mentre nel 2024-25 è stato il leader della NBA con 3.0 rubate a partita. Ha aumentato la sua media punti di 8.3 punti rispetto alla scorsa stagione.

Tuttavia, il prodotto della G League Ignite ha brillato soprattutto in fase difensiva. "The Great Barrier Thief" è stato il leader della NBA per quanto riguarda le deviazioni totali (443) e le deviazioni a partita (5,8), oltre ad aver messo a segno il massimo campionato con 229 rubate battendo di 98 quello di Shai Gilgeous-Alexander , che si è piazzato al secondo posto. Daniels è il primo Most Improved Player di ad avere una media di tre rubate a partita dal vincitore inaugurale del premio, Alvin Robertson (1986).

Nel suo primo anno con gli Hawks Daniels ha dispuato 76 partite e ha giocato 33,6 minuti a gara come titolare per la prima volta in carriera. Ha inoltre raggiunto i suoi massimi in carriera con il 49,3% dal campo e il 34% da tre.

Daniels è il secondo Hawk a vincere il titolo di Most Improved Player dopo Alan Henderson (1997-98).

NBA AWARDS 2024-25

AWARDS WINNER
MVP  
R.O.Y Stephon Castle (SAS)
D.P.O.Y Evan Mobley (CLE)
Sixth Man Of The Year Payton Pritchard (BOS)
Clutch Player Of The Year Jalen Brunson (NYK)
Most Improved Player Dyson Daniels (ATL)
Coach Of The Year  

💬 Commenti