La Virtus Bologna si arrende alla forza del Real Madrid

Il Real Madrid espugna la Segafredo Arena con una buona prova di squadra contro una Virtus che ci prova fino alla fine.

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Euroleague

Il Real Madrid espugna la Segafredo Arena con una buona prova di squadra contro una Virtus che ci prova fino alla fine. 

ROUND #29

Virtus Bologna-Real Madrid 74-89

Arriva la secondo sconfitta consecutiva in Eurolega contro il Real Madrid, partita comandata e gestita dagli ospiti che portano 5 giocatori in doppia cifra tra cui spiccano i 15 punti di Yabusele e i 14 di Poirier. Ai padroni di casa i 12 punti e 8 rimbalzi di Cordinier e gli 11 punti di Lundberg.

🏀La partita🏀

Primo quarto che inizia male per i padroni di casa che si portano subito sotto 9-2, con gli ospiti che si appoggiano alle giocate di uno Yabusele da 7 punti nel quarto ed al solito Campazzo, negli ultimi minuti del quarto però si sbloccano anche le vnere con la tripla di Belinelli, 15-23 dopo 10'

Nel secondo quarto arriva qualche fiammata di cordinier che vale anche il -6 ma dall'altra parte gli spagnoli sbagliano poco e molte volte riescono anche ad avere un secondo possesso che spiana la strada già nel primo tempo, dopo 20' il risultato è di 31-44.

Anche nel terzo quarto la Virtus prova ad accorciare le distanze ma ad ogni canestro dei padroni di casa corrisponde un canestro degli ospiti che di portano a +15 con 2 triple allo scadere di Yabusele. Negli ultimi minuti del quarto però tenta l'ultimo assalto la squadra di coach Banchi che si porta sul 52-61 a 10' dal termine

Nell'ultimo quarto i ragazzi di coach Banchi si portano a -7 con 6' da giocare grazie a due triple consecutive, ma Campazzo prende le redini dei suoi e segna 6 punti in 2' dopo i 4 segnati in 30'. Gli ospiti chiudono così la partita.


💬 Commenti