FORMIDABILE MILANO! Battuto l'Olympiacos al Forum

L'Olimpia gioca la miglior partita della sua Eurolega fermando a 7 la striscia di vittorie conscutiva della capolista

Scritto da FMB  | 
Ivan Mancini

L'Olimpia gioca la miglior partita della sua Eurolega fermando a 7 la striscia di vittorie conscutiva della capolista

ROUND #26

Olimpia Milano - Olympiacos

Al Forum è la "Vlado Micov Night" e l'Olimpia Milano si regala la miglior serata della stagione di Eurolega battendo l'Olympiacos capolista (in striscia da 7 vittorie consecutive) con una magistrale prestazione corale da pare dei ragazzi di coach Messina. Superlativo Melli in difesa su Vezenkov (10 punti con 3/7 dal campo) e poi micidiale Billy Baron da 18 punti.

Ottimo avvio per Milano che chiude i primi 10' avanti 20-17 con tanto di magata sul finale di Tonut (forza la persa e segna layup), una frazione dove i biancorossi hanno tenuto bene testa alla corazzata greca soprattutto a livello di intensità. Nel 2° i ragazzi di Messina non calano, eseguono bene, difendono bene e ritoccano anche il +6 (35-29) dopo una tripla di Ricci a 2'51" dalla fine del quarto. Milano ha anche la chance di allungare ma non riesce a concretizzare ben 4 possessi causa anche alcuni fischi rivedibili da parte degli arbitri: McKissic segna la tripla a 3" e le squadre vanno al riposo lungo sul 35-32.

Rientrati in campo ed ancora Milano: parziale di 19-7 con 7 punti consecutivi di uno scatenato Baron (10 punti per lui nel 3° periodo) per il massimo vantaggio sul 54-39 a 4' dalla sirena del periodo con, però, il 3° fallo personale di Melli. L'Olympiacos si affida alle sue stelle per ricucire il gap sfruttando la presenza delle seconde linee milanesi (Mitrou-Long, Tonut, Ricci, Hines e Davies) ma l'Olimpia non allenta l'attenzione anzi: tripla sulla sirena di Ricci per il 61-46 in un periodo dominato dai biancorossi per 26-14 tirando 9/15 dal campo.

Ad inizio ultima frazione Hines dalla media e Mitrou-Long con la tripla spingono Milano fino al +20 (66-46) mandando di fatto i titoli di coda. Con le spalle al muro i ragazzi di Bartzokas prova l'assalto ma i loro sforzi li portano sono fino al -12 (50-58) a 5'53" dalla conclusione prima che Baron sparasse la sua 4ª tripla per rimettere il +16.


💬 Commenti