Welcome to LBA 2021/22: Kenny Gabriel!

Nel nostro primo appuntamento della nostra nuova rubrica parleremo del veterano alla corte della Pallacanestro Brescia.

Scritto da Valentino Aggio  | 

Nel nostro primo appuntamento della nostra nuova rubrica parleremo del veterano alla corte della Pallacanestro Brescia.

Iniziamo oggi la nostra rubrica di 16 appuntamenti sulle new entries del campionato di Serie A 2021-22, ossia quei giocatori alla prima esperienza in Italia. Oggi ci occupiamo di Kenny Gabriel in forza alla Germani Brescia

Esperienze passate

Kenny Gabriel sarà uno dei nuovi volti della pallacanestro Brescia e occuperà lo spot di ala grande.
Gabriel porterà, oltre alle sue grandi qualità che vedremo dopo, tanta esperienza per ogni competizione, da Eurolega a Eurocup.
Dal 2015 al 2018 ha giocato in Eurolega prima con la maglia del Pinar (dove ha anche vinto il campionato turco battendo 4-1 l'Efes in finale) e poi con quella del Panathinaikos (dove ha vinto entrambi i campionati nazionali per poi firmare un contratto 1+1+1, ma la sua team-option è stata rifiutata nell'estate 2018 ed è stato compensato con un buy-out), mentre in Eurocup ha militato con il Pinar (2014), Lokomotiv Kuban, Ankara e infine l'anno scorso con Mornar Bar.
Nell'ottobre 2019 ha oltrepassato l'oceano alla ricerca di un nuova fortuna e ha giocato per gli Skyhawks in G-League, che lo avevano invitato al training camp, realizzando 7.7 punti, 4.8 rimbalzi e 1.1 assist per partita.

Caratteristiche sul campo

Sul campo Gabriel è un giocatore moderno, un ala grande capace di allargare molto il campo e di avere anche un ottimo impatto fisico in partita.
Sotto canestro non è uno specialista dei rimbalzi, ma l'atletismo non manca di certo, infatti in ogni highlights che vedrete ci sarà di certo una sua schiacciata!!
Dall'arco tira con ottime percentuali (ultimo anno al Mornar Bar 43% dai 6,75), soprattutto in situazioni di catch and shoot. Nei pick and Roll è un'ottima bloccante soprattutto quanto sfrutta tutto il suo atletismo verso canestro, mentre nei pick and pop allarga molto il campo anche se non è la sua migliore soluzione per tirare.
In difesa se la cava anche nella difesa sul perimetro, ma in generale è un ottimo difensore sotto le plance dove con la sua verticale è capace di stoppare molti tiri degli avversari anche se non è una delle sue specialità.

Cosa può portare

Brescia ha avuto molti alti e bassi l'anno scorso, spesso più bassi che alti, ma firma di Kenny Gabriel può portare quella esperienza che mancava la scorsa stagione e che potrebbe cambiare il volto della squadra di coach Magro.
Sicuramente sarà uno di quelli che potrà essere un perno dello spogliatoio, oltre che della squadra, ma bisognerà vedere di quanta leadership è dotato il giocatore.
Sul campo è un giocatore molto duttile, capace di adattarsi a alle varie situazioni di gioco con grande intelligenza.
Inoltre Brescia ha avuto un grande problema nel reparto dei lunghi la passata stagione, soprattutto dopo l'addio in inverno di Tj Clyne che ha lasciato scoperto lo spot, poi rimpiazzato non adeguatamente.
Quest'anno nella società bresciana ci sono state tante rivoluzioni con la speranza di costruire una squadra solida e capace di rimanere unita con una uniformità di gioco e a questo proposito l'acquisto di Kenny Gabriel è la via giusta.

 


💬 Commenti