Micic e l'NBA: "Vorrei andarci, ma per giocare...i Thunder sanno"

La stella dell'Efes dovrà riaffrontare il dubbio della scorsa estate con Oklahoma City che attende ancora...in vano

Scritto da FMB  | 
Getty Images

La stella dell'Efes dovrà riaffrontare il dubbio della scorsa estate con Oklahoma City che attende ancora...in vano

La scorsa estate, soprattutto dopo la dominante stagione 2020-21, tutti davano per scontato lo sbarco di Vasilje Micic alla corte degli Oklahoma City Thunder (che ne detengono i diritti), invece il serbo ha rinnovato all'ultimo con l'Efes un oneroso contratto triennale.

Il giocatore, intervistato dal portale Mozzart Sport, è tornato a parlare del sogno americano ammettendo che c'è il desiderio ma non per fare la comparsa: 

Onestamente vorrei andare in NBA ma, come ho detto a OKC, solo per giocare davvero.

Spiega: “Non mi vedo ad andare lì per dire ai miei vicini che ero nella NBA e riportare loro una maglia dei Thunder. Ho firmato con l’Efes quando erano in fondo alla classifica, nonostante offerte di squadre più importanti…Sto bene solo quando posso giocare, far parte della squadra, dare il massimo - aggiunge - Non deve essere per forza il ruolo principale, ma voglio la possibilità di poter lottare per avere spazio. Tutto il resto non è nelle mie mani. Ai Thunder sanno tutto, ho parlato onestamente con loro. Potrà sembrare arrogante e prepotente per alcuni, ma è così”

Micic che attualmente è OUT per 2 settimane causa infortunio rimediato nella sconfitta casalinga contro Milano (stiramento muscolare alla schiena), in questa stagione di Eurolega il serbo sta viaggiando a 18.1 punti (miglior marcatore) e 4.7 assist di media.


💬 Commenti