NBA All Star Game 2023: le pagelle.

Andiamo a dare i voti a questo All Star Game, che ha visto per la prima volta la sconfitta del Team Lebron e il dominio assoluto di Jayson Tatum.

Scritto da Giovanni Marino  | 

Andiamo a dare i voti a questo All Star Game, che ha visto per la prima volta la sconfitta del Team Lebron e il dominio assoluto di Jayson Tatum.

Nella notte italiana si è concluso l'NBA All Star Weekend 2023 con la classica partita tra le Star NBA.
Andiamo a dare i voti a questa 72esima edizione dell'All Star Game.
 

NBA ASG 2023, LE PAGELLE

Voto 2 - All Star Game Draft

Per la prima volta i capitani hanno dovuto scegliere i propri giocatori poco prima della partita. 
E per cambiare un po'di cose l'NBA ha scelto anche di far selezionare prima le riserve e poi gli starter.
Una mossa che non ha senso e che è stata fatta solamente per non far sentire ai giocatori  di essere scelti per ultimi, come se fossimo a scuola.
NBA stavolta mi sei caduta in basso.

Voto 2 - La Partita

Come ogni All Star Game, di basket in queste partita non c'è niente. 
Nel post partita lo ha voluto dire anche il coach dei Nuggets, Micheal Malone, che in poche parole ha detto che la partita a cui ha assistito è stata la peggior partita di basket mai giocata. E alla domanda se mai questa partita possa essere migliorata, ha risposto: “Non credo potrà mai essere aggiustata.” 
Chissà se vedremo mai una partita tra All Star come ai vecchi tempi.

Voto 3 - De'Aaron Fox 

Fox, dei Sacramento Kings, è stato l'unico giocatore che nel tabellino non ha fatto registrare punti. 
Da lui ci si aspettava molto di più. 
Diciamo che alla sua prima apparizione all'All Star Game le cose non sono andate come previsto.

Voto 4 - Paul George 

Storicamente un buon giocatore in tutti gli All Star Game giocati, il giocatore dei Clippers questa volta non è riuscito a mettere il segno. Per la prima volta dopo 8 apparizioni non ha raggiunto la doppia cifra. 
Curiosità: ha sbagliato tutte le triple da lui provate, 0/9.

Voto 5 - I Capitani

Sia Giannis sia LBJ hanno giocato pochissimi minuti. 
Antetokounmpo già infortunato al polso non ha potuto giocare per l'interità della partita, per lui solo 1 minuto con 2 punti; l'altro, King James, ha giocato solamente 14 minuti andando a siglare 13 punti, tra cui la spettacolare schiacciata messa a segno nei primi minuti del match. Sfortuna vuole però che il nuovo scoring leader sia uscito all'halftime dopo un infortunio al dito.  
Sta di fatto quindi che i capitani delle squadre non hanno giocato, rendendo così la partita non una sfida tra Team Giannis vs Team Lebron, bensì una partita tra Team Tatum vs Team Embiid. 

Voto 7 - Lauri Markkanen

Il Finlandese alla sua prima apparizione all'All Star Game, anche se scelto per ultimo nel team Giannis, è risucito a dire la sua andando a siglare 13 punti e 7 rimbalzi. 

Voto 8 - Cerimonia LBJ 

La NBA ha tenuto una cerimonia durante l’intervallo per rendere omaggio ai tre migliori marcatori nella storia della NBA: il numero 3 Karl Malone, il numero 2 Kareem Abdul-Jabbar e LeBron James, ora leader NBA per punti in carriera dopo aver superato Abdul-Jabbar lo scorso 7 febbraio. Malone e Abdul-Jabbar sono stati portati sul palco, e poi Dwyane Wade, ex compagno di squadra di James a Miami e ora comproprietario degli Utah Jazz, ha presentato James: “Siamo stati tutti testimoni“, ha detto Wade.

Voto 9 - Donovan Mitchell

Se non fosse stato per la serata storica di Tatum, Mitchell avrebbe potuto facilmente vincere l'MVP giocando nella sua vecchia arena. È diventato il primo giocatore a far registrare 40 punti e 10 assist nella partita All-Star.
Nella votazione per la nomina ad MVP della gara è arrivato dietro a Tatum con 1 voto, quello dei fan. 

Voto 9 - Jaylen Brown

Il giocatore dei Celtics, questa volta non compagno di Tatum è riuscito a darci spettacolo. 
Brown è stato l'unico giocatore che è stato alla pari con l'MVP della partita, e quando si sono affrontati nell'uno contro uno hanno reso lo spettacolo ancora più bello, condito anche da un lieve trash talking. 
Alla sua seconda apparizione, la star dei Celtics è stata di certo protagonista con i suoi 35 punti e 14 rimbalzi.

Voto 10 - Jayson Tatum

Jayson Tatum ha segnato il nuovo record di 55 punti all’All-Star Game NBA 2023 di Salt Lake City e ha vinto il premio di MVP, e ha contribuito alla grande a far vincere il Team Giannis, che ha posto fine al dominio All-Star di LeBron James battendo il team del giocatore dei Lakers per 184-175 alla Vivint Arena.
Tatum dopo la vincita del premio MVP, dedicato a Kobe Bryant, ha detto: "È estremamente speciale per me, il mio primo All-Star Game è stato a Chicago nel 2020, quando hanno ribattezzato l’MVP per lui e ricordo di essermi detto che un giorno avrei avuto modo di vincerne uno“. Il suo sogno si è avverato e Tatum riconferma il suo talento, e facendo capire a tutti che la sua dinastia è appena iniziata. 
 


💬 Commenti