Supercoppa, Trieste domina e Sassari vince senza telecamere

La seconda giornata di Supercoppa si chiude con la vittoria di Trieste sul campo di Trento e con una Sassari che passa su Cremona.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

La seconda giornata di Supercoppa si chiude con la vittoria di Trieste sul campo di Trento e con una Sassari che passa su Cremona.

SUPERCOPPA 2021

Trieste domina su Trento

All'esordio del gruppo D è Trieste a passare sul campo trentino con una grande prova di squadra (83-94), 5 giocatori in doppia cifra. 40-49 il primo tempo. Nel secondo tempo è Reynolds (23 punti) che tenta di cucire il distacco tra le due squadre, nell'ultimo quarto il duo Konate-Lever alza le marce e chiude la partita a suon di triple. Per la squadra di Franco Ciani bene Konate (20), Lever (17), Banks, Sanders e Fernandes (11).

Sassari vola nel finale e vince contro Cremona

Sassari porta a casa i primi due punti della sua Supercoppa con la vittoria interna contro Cremona (83-74), quest'ultima piena di assenze e costretta a ruotare con molti under.
Entrambe le squadre sono ancora visibilmente poco oliate e senza una buona alchimia di squadra, le 20 palle perse da una parte e le 18 dall'altra testimoniano tutto ciò.
Sassari dimostra di non aver perso il vizio delle triple e anche questa sera (10/24) conferma la buona percentuale dai 6.75 che aveva caratterizzato la loro passata stagione.
Per quanto riguarda i singoli bene il ritrovato David Logan (20-5-1) e il neo centro Christian Mekowulu (15-9-1) per Sassari; Mentre per gli ospiti non bastano il solito Peppe Poeta (17-5-3) e Tres Tinkle (17-3-0)


💬 Commenti