Una nuova squadra di basket a Milano sotto RedBird? "Il Milan è favorevole"
L'NBA sta studiando il suo ingresso in Europa e ha messo anche gli occhi su Milano con un'idea ambiziosa

L'NBA sta studiando il suo ingresso in Europa e ha messo anche gli occhi su Milano con un'idea ambiziosa
Stando a quanto riportato da Luca Bianchin (La Gazzetta dello Sport), Gerry Cardinale – alla guida di RedBird e azionista di maggioranza del Milan – sarebbe in contatto diretto con Adam Silver, il Commissioner della NBA, tanto da averlo incontrato in questi giorni a Londra.
L’iniziativa sembra coinvolgere alcune delle principali squadre attualmente impegnate in Eurolega, come Real Madrid e Barcellona proprio come narravamo oggi. Entrambe, tra l’altro, sono legate ai rispettivi club calcistici e avrebbero contratti in scadenza con l’Eurolega alla fine della stagione: un dettaglio non da poco, perché le renderebbe libere di unirsi a nuovi circuiti.
Simmons: “C'è l'ok del Milan!”
A parlare di questa possibile rivoluzione è stato anche Bill Simmons che in un suo recente podcast, ha affrontato il tema soffermandosi anche sulla possibile partecipazione della città di Milano al progetto: "Il Milan è sostanzialmente favorevole,” ha detto Simmons. “È di proprietà di RedBird e, a differenza di altre realtà, non ha una squadra di basket affiliata. A Milano, l’unica squadra di rilievo è l’Olimpia, che però ha appena rinnovato il proprio impegno con l’Eurolega per altri dieci anni. Quindi, considerate il Milan coinvolto, in qualche modo.”
Realtà dei fatti
Ad oggi, nulla di clamoroso all’orizzonte, semplicemente una chiacchierata esplorativa sul progetto come altre avute da Silver con potenziali investitori. Il nome del fondo statunitense risalta in quanto figura tra i possibili acquirenti della franchigia di Las Vegas contando, soprattutto, la presenza di LeBron James con Fenway Group e Main Street Advisors.
Silver e i suoi collaboratori hanno incontrato questa settimana a Londra rappresentanti di quattro fondi di private equity: CVC Capital Partners, Bridgepoint, KKR e appunto RedBird. Incontri che si sono aggiunti a quello con il club turco Galatasaray, attivo nel basket e nel calcio.
💬 Commenti