LBA ultima giornata, i verdetti: Milano #1, Pesaro ai Playoffs, Trieste in A2

Ultima giornata di campionato che sancisce i verdetti Playoffs e retrocessione: ecco cosa è successo

Scritto da FMB  | 

Ultima giornata di campionato che sancisce i verdetti Playoffs e retrocessione: ecco cosa è successo 

Lotta primo 1° posto

L'Olimpia Milano parte male (-11) ma rimonta e batte la Dinamo Sassari 79-67 blindando il 1° posto in classifica ed assicurandosi il fattore campo per tutti i Playoffs. Di conseguenza la Virtus Bologna, vincente contro Varese 98-82,  è ufficialmente la #2.

Lotta 3°/4°/5° posto

Derthona perde in volata a Pesaro (82-78) ma è una sconfitta indolore perché grazie alla sconfitta di Sassari i ragazzi di Ramondino chiudono al 3° posto in classifica ed affronteranno ai Playoffs l'Aquila Trento sconfitta a Reggio Emilia ma con già la #6 sicura.

Per Sassari oltre alla sconfitta c'è anche la beffa perché Venezia archivia in scioltezza Treviso 107-73 e si prende lei la testa di serie #4 (grazie agli scontri diretti a favore) regalandosi il 1° turno Playoffs proprio contro la Dinamo (#5). Infine l'Happy Casa Brindisi non sbaglia in casa contro Trieste (92-70) e blinda il 7° posto che vuol dire playoffs contro la Virtus Bologna

Lotta 8° posto 

Pesaro batte Tortona 82-78 e mette le sue speranze in mano a Scafati che compie l'impresa! Logan batte da solo Brescia (che si è fatta rimontare dal +17 a 9' dalla fine) nel finale tirato e regala: la salvezza a Scafati, la retrocessione a Trieste e i Playoffs alla VL che chiude alla #8 affrontando Milano. 

Il Bracket

Olimpia Milano (#1) - VL Pesaro (#8)
Reyer Venezia (#4) - Dinamo Sassari (#5)

Virtus Bologna (#2) - Happy Casa Brindisi (#7)
Derthona Tortona (#3) - Aquila Trento (#6)

Lotta Salvezza

Reggio Emilia travolge Trento 94-70 e conquista la salvezza come anche a Napoli che vince a Verona 88-82. In virtà di questi risultati e contando il clamoroso successo in rimonta di Scafati contro Brescia, la Pallacanestro Trieste è RETROCESSA in A2.


💬 Commenti