NBA ripresa: tra Playoffs mixati e fase a gruppi?

La Lega continua a sondare nuove idee/proposte per la ripartenza, tra il ripartire subito con le migliori 16 o anche una fase a gironi pre-Playoffs.

Scritto da FMB  | 

Getty Images

La Lega continua a sondare nuove idee/proposte per la ripartenza, tra il ripartire subito con le migliori 16 o anche una fase a gironi pre-Playoffs.

La presidentessa della NBPA Michelle Roberts nei giorni scorsi ha parlato con i vari giocatori per capire il loro stato d'umore sulla possibile ripartenza, alla ESPN ha comunicato il verdetto che all'unisono è stato:

Sono pronti, vogliono giocare, è tempo! Sono passati due mesi e mezzo di "Se...", adesso vogliono certezze.

A dare manforte alla Roberts è stato Charles Barkley, tra i commentatori del "The Match II", la partita di golf di beneficienza tenutasi domenica con Tiger Woods, Peyton Manning, Phil Mickelson e Tom Brady ($20 milioni donati e 5,8 milioni di spettatori, Sir.Charles ha detto senza mezzi termini che:

L'NBA giocherà al 100%, come l'NHL e l'MLB, ho parlato con Ted Turner (boss della TNT, ndr) e anche lui me lo ha confermato, bisogna solo capire se solo ad Orlando o anche Las Vegas per le locations.

L'ottimismo e la volontà ci sono ma bisogna studiare come ripartire e qui viene il difficile; nei giorni scorsi vi avevamo riportato alcuni aggiornamenti sulle modalità (CLICCA QUI per leggere), la Lega vorrebbe concludere la Regular-Season tagliando 10 partite e quindi facendo arrivare tutte le franchigie a qouta 72, poi sono emerse nuove proposte.

Una è la FASE A GRUPPI:
• Invitate 16 squadre (le migliori 8 per conference) + 4 outsider (ossia le 2 inseguitrici Playoffs)
• Le 20 squadre verranno divise in 4 gruppi da 5
• I top team possono scegliere i loro avversari, ad esempio Bucks, Lakers, Clippers, Raptors (Urna #1, se fossimo in Champions League, ndr) possono scegliere chi volere nel loro gruppo.
• Si gioca andata e ritorno, ogni squadre dunque giocherà 8 partite
• Le prime 2 classificate di ogni gruppo vanno ai Playoffs

L'altra proposta è un po' il sogno bagnato della Lega stessa e dei tifosi da anni: le migliori 16 assolute, quindi senza distinzioni di conference, che si affrontano in un mega tabellone! Se si optasse per questa soluzione ecco come sarebbe il tabellone Playoffs 2020

 


💬 Commenti