Warriors, c'è Oubre Jr. per Thompson..a soli $82 milioni!

Golden State è subito corsa ai ripari prendendo l'ex Suns per sopperire all'infortunato Thompson, una mossa che è andata a peggiorare la situazione salariale

Scritto da FMB  | 

Randy Belice / Getty Images

Golden State è subito corsa ai ripari prendendo l'ex Suns per sopperire all'infortunato Thompson, una mossa che è andata a peggiorare la situazione salariale.

Il terrore sull'infortunio di Klay Thompson alla fine è stato confermato, tendine d'Achille KO e anche tutta la stagione 2020/21 andata, i Golden State Warriors non hanno perso tempo e con gli Oklahoma City Thunder hanno concluso lo scambio che vedere Kelly Oubre Jr. finire nella Baia in cambio di una prima scelta protetta 2021. 

Oubre non è Thompson ma viene comunque da ottime annate ai Suns, poteva andare di peggio sotto l'aspetto tecncico mentre a livello salariale l'arrivo dell'ex Wizars è stato un durissimo colpo; i Warriors assorbiranno i $14 milioni del contratto di Oubre sfruttando la Trade Exeption (da $17 milioni) facendo però volare alle stelle la loro già pesante situazione salariale. I Warriors già di loro hanno $66 milioni di Luxury Tax da pagare, l'arrivo di Oubre ne ha aggiunti altri $68 milioni per un ammontare di $134 milioni solo di tasse, aggiungiamoci il Salary Cap confermato a $109 milioni ed il risultato di quello che la franchigia californiana spenderà nella stagione 2020/21la bellezza $243 milioni.

Di fatto Kelly Oubre Jr, che contrattualmente  è costato ai Warriors $82 milioni. Piccola curiosità, sia Ricky Rucbio che Kelly Oubre, due eei giocatori scambiati dai Suns con i Thunder per Chris Paul, non giocheranno ad OKC nella prossima stagione.

 


💬 Commenti