Splash Brothers per Paul? Nel 2011 a momenti...

Nel 2011 Golden State fu davvero ad un passo dal scambiare le sue due future stelle con gli allora New Orleans Hornets ma poi tutto saltò.

Scritto da FMB  | 

Rocky Widner / Getty Images

Nel 2011 Golden State fu davvero ad un passo dal scambiare le sue due future stelle, gli Splash Brothers, con gli allora New Orleans Hornets...

Mentre si attende con ansia di capire se davvero l'NBA riaprirà i batteti per concludere la stagione 2019/20 si cerca di "passare il tempo" ed ogni giorno escono dichiarazoni, rumors o news sul passato e quella di oggi è molto forte; infatti Ethan Strauss (The Athletic) riporta che nel 2011 i Golden State Warriors erano davvero ad un passo dallo scambiare dei giovanissimi Stephen Curry (32 anni) e Klay Thompson (30 anni) ai New Orleans Hornets in cambio di Chris Paul (34 anni)!

Curry era reduce dalla sua stagione da sophomore (18.6 punti col 44% da 3) mentre Thompson doveva ancora mostrare le sue potenzialità perché fu sceto al Draft 2011 con la #11 assoluta, Paul invece era già sul piede di battaglia con gli Hornets in quanto aveva ancora un anno di contratto e voleva andare via...e sappiamo tutti cosa successe con Chris Paul in quell'anno.

Golden State quindi aveva messo sul piatto quelle che poi sarebbero diventate le sue stelle assolute ma dall'altra parte c'era riluttanza; nel libro "The Victory Machine" scritto da Strauss viene riportato che il GM Dell Demps non era convinto dello scambio ma soprattutto Paul non aveva intenzione di rimanere ai Warriors a giugno 2012 quando sarebber diventato Free-Agent.

Saltò tutto con Paul che finì col firmare con i Los Angeles Clippers in una trade che vide Chris Kaman, Al-Farouq Aminu ed Eric Gordon finire aigli Hornets dopo che il copianto Commissioner David Stern vietò lo scambio con i Lakers, CP3 rimase 6 stagioni con i Clippers prima di finire a Houston, mentre sappiamo come proseguì la storia degli "Splash Brothers" nella baia.


💬 Commenti