NBA Awards 2019/20: Nick Nurse è Il "Coach Of The Year"

Il coach dei Toronto Raptors corona una stagione a favola portando a casa il riconoscimento di miglior allenatore della stagione.

Scritto da FMB  | 

Kevin C. Cox / Getty Images

Il coach dei Toronto Raptors corona una stagione a favola portando a casa il riconoscimento di miglior allenatore della stagione.

Grazie al cielo non si terranno gli NBA Awards come nelle ultime stagione, show da latte alle ginocchia, ma si tornerà (almeno per questa speciale occasione) al vecchio format ossia la consegna dei riconoscimenti individuali durante i Playoffs.

Si comincia oggi col Coach Of The Year assegnato a Nick Nurse dei Toronto Raptors!

Dopo il titolo vinto l'anno scorso con i canadesi si pensava ad una stagione di rilassamento vista anche la partenza di Kawhi Leonard, invece Nurse ha valorizzato e migliorato la base della squadra tenendo i Raptors al vertice non solo della Eastern Conference, record 53-19 (7-1 nella bolla) alle spalle solo dei Milwaukee Bucks, ma dell'NBA in generale.

In questa stagioen Torono è stata la miglior difesa della Lega con 106.5 punti di media concessi e la miglior difesa dal perimetro forzando le avversarie al 33% da dietro l'arco, inoltre hanno registrato la più lunga striscia vincente della storia dello sport canadese con 15 referti rosa consecutivi.

Per Nurse un 2020 di riconoscimenti, prima la convocazione all'All Star Game come coach del Team Giannis, poi la nomina da parte dei colleghi, a pari merito con coach Billy Donovan, come miglior allenatore dell'anno.

Nurse ha battuto nettamente la concorrenza, 470 voti totali di cui 90 per il 1° posto contro i soli 5 di Mike Budenholzer 2° classificato, terzo Billy Donovan.

Per la terza volta i Raptors vantano il miglior allenatore della stagione: Dwane Casey (2017-18) e Sam Mitchell (2006-07).

 


💬 Commenti