Eurolega 20/21, Round #13 MVP: Mike James

Il CSKA si conferma la prima squadra di Mosca nell’ultimo atto del derby russo, valido per il turno 13 della Turkish Airlines Euroleague. 87-96 il risultato finale.

Scritto da Filippo Albanelli  | 

 Ivan Korzhenevskiy / Getty Images

Il CSKA si conferma la prima squadra di Mosca nell’ultimo atto del derby russo, valido per il turno 13 della Turkish Airlines Euroleague. 87-96 il risultato finale.

Round #12
MVP

Mike James è la potenza del CSKA fattasi uomo. Non c’è modo di arrestarlo, un giocatore in missione, il suo primo tempo è semplicemente devastante, 17 punti, 6/7 dal campo, 8 rimbalzi, 6 assist e 32 di valutazione. Questo in 14 minuti sul parquet e con la giocata della sera, un gioco da 4 punti a otto metri dal canestro, con tanto di fallo antisportivo di Stefan Jovic.
Il dato più incredibile è quello relativo agli 8 rimbalzi, perchè il talento di Portland può condurre in prima persona il contropiede in maniera istantanea e, sapendo la fragilità perimetrale che contraddistingue il Khimki, non possono che essere dolori. Semplicemente una partita eccezionale che lascia di stucco anche il patron Vatutin, quando arriva una tripla che ha dell’incredibile, da nove metri sul finire del match. È la ciliegina sulla torta di una prestazione che gli vale il career high per punti (36). Non ci sono più parole da spendere per questo fuoriclasse, ormai è sempre in lizza il nostro MVP anche quando il duo Spanoulis-Printezis era il candidato numero uno per il Roundo #13.

STAT: 36 punti (4/7 da 2l, 6/7 da e, 10/12 tl), 9 rimbalzi e 10 assist e 51 di valutazione!

L’atleta di Portland ha commentato così la prestazione:

"Siamo di buon umore in questo momento. Stiamo giocando bene insieme e siamo in serie di vittorie. Quindi penso che oggi abbiamo giocato bene, abbiamo giocato bene in difesa, girato molto bene la palla e ho fatto alcuni tiri. Ne ho presi alcuni. tiri da completare. [Daniel Hackett] era fuori stasera quindi sapevo che dovevo essere un po 'più aggressivo. Ho solo cercato di essere più aggressivo e le cose sono andate bene".


💬 Commenti