LeBron James, la riposta ad Ibrahimovic: "Mai zitto contro le ingiustizie"

La stella dei Lakers ha risposto alle frasi dello svedese in merito agli atleti attivi nel sociale e nella politica: "Sono la voce dei senza voce"

Scritto da FMB  | 

La stella dei Lakers ha risposto alle frasi dello svedese in merito agli atleti attivi nel sociale e nella politica: "Sono la voce dei senza voce".

Qualche giorno fa Zlatan Ibrahimovic aveva rilasciato un'intervista a 360° alla Uefa dove aveva anche parlato di LeBron James, oltre agli elogi all'atleta lo svedese aveva anche espresso la sua sul troppo coinvolgimento in ambito politico degli sportivi parlando proprio della stella dei Lakers. 

Nella notte è arrivata la risposta di LBJ: 

Non starò mai zitto contro qualcosa che è sbagliato. Predico sulla mia gente e predico su uguaglianza, ingiustizia sociale, razzismo, soppressione sistematica degli elettori, cose che accadono nella nostra comunità.So ancora cosa sta succedendo, perché ho un gruppo di oltre 300 ragazzi nella mia scuola che sta attraversando la stessa cosa, e hanno bisogno di una voce, e io sono la loro voce. Userò la mia piattaforma per continuare a far luce su tutto ciò che sta succedendo in questo paese e in tutto il mondo. Non potrei mai limitarmi allo sport, perché capisco quanto sia potente questa piattaforma e la mia voce.

Un James che tira anche in mezzo il passato di Ibra quando:

È il ragazzo che in Svezia parlava delle stesse cose, perché il suo cognome non era un cognome tradizionale, sentiva come se ci fosse del razzismo in corso quando era in campo. Parlo da una mente molto istruita. Sono il tipo sbagliato in cui andare, perché faccio i compiti.


💬 Commenti