Kevin Durant "espulso" dall'NBA a metà partita, la ricostruzione

L'argomento della notte NBA è senza subbio l'espulsione da parte della Lega nei confronti della stella dei Nets causa protocolli coronavirus

Scritto da FMB  | 

Elsa

L'argomento della notte NBA è senza subbio l'espulsione da parte della Lega nei confronti della stella dei Nets causa protocolli coronavirus

La stagione NBA 202/21 ha degli unici protagonisti e non sono i giocatori ma i protocolli salute (covid) che stanno fortemente condizionando questa annata, malgrado tutte le prevenzioni, tutte le regole e tutti i tamponi che vengono effettuati ogni settimana i casi di "possibile" contagio da covid non si placano e stanotte è stato toccato l'apice. In settimana l'immagine dei giocatori dei Pistons sulle tribune del Pepsi Center in attesa degli ultimi test (per poter viaggiare a Salt lake City) dopo aver dovuto dare forfait ad un'ora dalla palla a due contro i Nuggets, questa volta la vittima è stata Kevin Durant.

Cosa è successo

Al Barclays Center di Brooklyn i Nets ospitano i Raptors, a metà del terzo periodo la partita è combattuta con i padroni di casa avanti 79-76 quando ecco il colpo di scena: un'ufficiale NBA comunica a Kevin Durant che DEVE abbandonare la partita! La motivazione è "NBA’s health and safety protocols" e, ad aggravare il fatto, sembra che KD non avesse l'idoneità per cominciare la partita malgrado, comunicato NBA, l'ex OKC fosse risultato negativo a ben 3 test prima della palla a due.

Motivazione NBA

Il portavoce dell'NBA Tim Frank ha dichiarato che Durant è risultato negativo tre volte nelle ultime 24 ore, inclusi due test PCR negativi venerdì. Ha detto che qualcuno con cui Durant ha interagito nel pomeriggio ha avuto un risultato del test inconcludente poco prima della partita. Durant è stato inizialmente tenuto fuori mentre quel risultato era in fase di revisione. "Secondo i protocolli di salute e sicurezza del campionato, non richiediamo che un giocatore venga messo in quarantena fino a quando uno stretto contatto non ha un test positivo confermato - aggiunge - durante il gioco, è stato riscontrato un risultato positivo alla persona con cui Durant ha interagito.Una volta che il test è stato confermato positivo, per abbondanza di cautela, Durant è stato rimosso dal gioco"

Un colpo molto duro per i Nets e anche per il giocatore che non potrà viaggiare per Philadelphia, via Twitter l'ex Warriors ha espresso la sua frustrazione:


💬 Commenti