LBA, Aggiornamenti di mercato (13/07/2020)

Jaime Smith ritorna a Cantù, Trieste piazza il colpaccio firmando Myke Henry, Brindisi riporta in Italia James Bell e Varese chiude il proprio roster.

Scritto da Marco Tartini  | 

Jaime Smith ritorna a Cantù, Trieste piazza il colpaccio firmando Myke Henry, Brindisi riporta in Italia James Bell e Varese chiude il proprio roster.

Aggiornamenti relativi al 10 luglio

OLIMPIA MILANO

Milano ha definitivamente chiuso il proprio roster ingaggiando con un contratto biennale Zach LeDay, ala forte per la quale ha dovuto pagare un buyout di circa €150k allo Zalgiris.
Intanto, Amedeo Della Valle si è accasato a Gran Canaria, club con il quale affronterà Trento nella prossima EuroCup.

ACQUISTI: Malcolm Delaney, Davide Moretti, Kevin Punter, Shavon Shields, Luigi Datome, Zach LeDay, Kyle Hines
RINNOVI: Giordano Bortolani, Michael Roll, Jeff Brooks, Kaleb Tarczewski

DINAMO SASSARI

Sarà Marco Antonio Re, prodotto del vivaio sardo, a completare il roster della Dinamo, insieme ad un centro italiano. A tal proposito sono stati fatti i nomi di Riccardo Cervi e Luca Gandini, con il quest’ultimo in netto vantaggio.

ACQUISTI: Vasilije Pusica, Marco Antonio Re, Filip Kruslin, Kaspar Treier, Jason Burnell, Justin Tillman, Eimantas Bendzius
RINNOVI: Miro Bilan

PALLACANESTRO BRESCIA

Con Horton alla porta, la nuova ala bresciana potrebbe essere Kenny Gabriel, 31enne con trascorsi al Panathinaikos e al Lokomotiv Kuban. Non ci sono novità, invece, per quanto riguarda il ruolo di centro, che vede ancora in Kravic ed Iverson i candidati principali.

ACQUISTI: Kenny Chery, Tyler Kalinoski, Andrew Crawford, Giordano Bortolani, Christian Burns

NEW BASKET BRINDISI

Brindisi ha annunciato l’accordo biennale con James Bell, nuova ala piccola sulla quale Frank Vitucci potrà contare.
Intanto, è divenuta ufficiale l’addio di Tyler Stone, accasatosi a Nanterre.

ACQUISTI: Riccardo Visconti, James Bell, Mattia Udom
RINNOVI: Alessandro Zanelli, Darius Thompson, Raphael Gaspardo

FORTITUDO BOLOGNA

Per la Fortitudo è tornato d’attualità il nome di Fabio Mian, che insieme ad un esterno straniero (Woodard?) potrebbe completare il roster a disposizione di coach Sacchetti. L’arrivo del friulano consentirebbe alla Effe di allungare le rotazioni, aspetto molto importante soprattutto in vista del doppio impegno con la BCL.

ACQUISTI: Gherardo Sabatini, Adrian Banks, Todd Withers, Leonardo Totè, Ethan Happ
RINNOVI: Matteo Fantinelli, Nicolò Dellosto, Stefano Mancinelli

AQUILA TRENTO

Gran parte del mercato trentino dipenderà dagli arrivi o meno di Michele Vitali (sirene spagnole per lui dai team di EuroCup) e Cain, che nei prossimi giorni scioglieranno le riserve sul loro futuro.
Rispetto alla scorsa settimana si è resa "più percorribile" la pista che porta a Chris Wright, playmaker che ha ridotto le sue pretese economiche.

ACQUISTI: Jeremy Morgan, Victor Sanders, Luca Conti (ritorno dal prestito)
RINNOVI: Davide Pascolo, Luca Lechtaler

PALLACANESTRO VARESE

In attesa di chiarire la situazione relativa a Jason Rich, in procinto di ritirarsi e favorire dunque la conferma di Toney Douglas, Varese si è assicurata per altre due stagioni i servigi di Ingus Jakovics, come riportato da Sportando.

ACQUISTI: Michele Ruzzier, Giovanni De Nicolao, Jason Rich, Arturs Strautins, Niccolò De Vico, Denzel Andersson, Luis Scola, Anthony Morse
RINNOVI: Ingus Jakovics

PALLACANESTRO CANTÙ

Venerdì avevamo dato conto del probabile ritorno in Brianza da parte di Jaime Smith, che nella giornata di sabato si è concretizzato: nella prossima stagione l’ex Sassari sarà il playmaker titolare, nonché uno dei punti di riferimento della squadra.
Adesso si attende la formalizzazione dell’accordo con Maarten Leunen, altro veterano pronto a tornare a Cantù.

ACQUISTI: Jaime Smith, Donte Thomas, Jordan Bayehe, Sha’markus Kennedy
RINNOVI: Gabriele Procida, Andrea Pecchia, Andrea La Torre

PALLACANESTRO REGGIANA

La Grissin Bon è ormai ai dettagli con Filippo Baldi Rossi, mentre ha provato ad inserirsi nella corsa a Cain. Una valida alternativa a Tyler, che difficilmente approderà in Emilia, è Derek Cooke, visto in Italia con la maglia di Trieste.
La Reggiana ha poi deciso di girare in prestito alla Stella Azzurra Alessandro Cipolla, talentuosa e giovane combo guard che nella passata stagione è stata rallentata da diversi problemi fisici. Il 19enne disputerà un anno in Serie A2 con il club capitolino, per poi tentare nuovamente il salto nella massima categoria.
Nel frattempo, la società sta valutando l’ipotesi di partecipazione alla prossima FIBA Europe Cup.

ACQUISTI: Brandon Taylor, Tomas Kyzlink

PALLACANESTRO TRIESTE

Nel weekend Trieste ha piazzato il colpaccio portando in Italia Myke Henry, guardia/ala proveniente dalla G-League. Lo statunitense ha alle spalle una lunga carriera trascorsa interamente nella lega di sviluppo statunitense, eccezion fatta per una breve avventura in Messico ed una in Israele.
All’Allianz manca quindi soltanto una guardia capace di segnare con continuità, ruolo per il quale si stanno sondando i profili di Frank Gaines e John Jenkins.
Pure i giuliani, qualora dovessero essere invitati, potrebbero decidere di partecipare alla FIBA Europe Cup 2021.

ACQUISTI: Tommaso Laquintana, Myke Henry, Davide Alviti, Andrejs Grazulis, Ike Udanoh, DeVonte Upson
RINNOVI: Matteo Schina, Juan Fernandez, Daniele Cavaliero, Andrea Coronica

VUELLE PESARO

La Vuelle ha messo nel mirino Tommaso Baldasso, promettente playmaker ancora legato alla Virtus Roma. Qualora non dovesse andare in porto la trattativa con il classe ’98, la Carpegna ripiegherebbe su Matteo Tambone.
Pesaro continua, nel frattempo, la corsa a Tyler Cain, nella quale pare essere in vantaggio rispetto a Reggio Emilia e Trento, e sogna il ritorno di Trevor Lacey.

ACQUISTI: Carlos Delfino
RINNOVI: Simone Zanotti


💬 Commenti