Patriots nessun acquisto: il QB sarà Jarrett Stidham!

New England non perde tempo in Free-Agency e promuove titolare il sophomore che ben impressionò nella passata pre-stagione, ma occhio alla Free-Agency 2021!

Scritto da FMB  | 

Maddie Meyer / Getty Images

New England non perde tempo in Free-Agency a cercare il sostituto di Tom Brady e promuove titolare il sophomore che ben impressionò nella passata pre-stagione, ma occhio alla Free-Agency 2021!

Niente Andy Dalton, niente Jameis Winston, niente Jacoby Brissett e niente Cam Newton, i New England Patriots non hanno voluto perdere tempo, scelte a Draft o soldi per la cabina di regia 2020/21, infatti con il 3° ritorno dell'eterno Back-Up di Brady Bryan Hoyer (QB) avvenuto ieri i Pats hanno ufficiosamente investito il QB sophomore Jarrett Stidham (23 anni) nuovo regista della truppa.

Scelta più Bill Belichick possibile e dopo spieghiamo il perché ma adesso piccolo focus sul regista col #4 da Auburn.

FINDING JARRETT

Stidham viene scelto al 4° dello scorso Draft con la scelta #31 dai Patriots, gioca 3 anni in NCAA di cui il primo con Baylor per poi tarsferirsi ad Auburn, 48 TD-Pass per un ammontare di 7217 yards lanciate con 18 intercetti ed il 64% di lanci completati, in più 9 TD-Run per 224 yards corse.

L'anno scorso per quello visto in Pre-Season ha ben impressionato (61/90 al lancio per 731 yards, 3 TD-Pass, 1 intercetto), conosce il sistema che non è un fattore da poco, conosce la cultura Patriots, conosce Julian Edelman (WR) col quale dovrà costruire subito un ottimo rapporto sul campo, dotato di buon braccio, fisico giusto, ottimo tocco sull'ovale, rilascio veloce, a differenza di TB12 vanta anche una buona mobilità.
Tra i difetti più marcati la ricerca un po' troppo spesso del Big-Play, spesso non legge bene le difese e se esce dalla tasca c'è il rischio che si intestardisca per forzare il lancio e quindi rischia o il sack o l'intercetto, vedi l'anno scorso unico frangente giocato Regular-Seano Pick-6 contro i Jets.
Se volete un paragone con i QB in attività quello più calzante è con Derek Carr.

Dalla sua Stidham ha anche un coaching-staff do assoluto livello, preparato ed arrichhito perchè oltre a "The Hoodie" e Josh McDaniels ha aggiunto a febbraio coach Jedd Fisch, esperto allenatore nella crescita dei giovani Quarterback.

REBOOT, NOT REBUILD

Obiettivo #1: Sistemare il Salary Cap
Obiettivo #2: Ringiovanire il Roster

I Patriots non fanno mai niente per caso e la scelta di lanciare Stidham è parte del "reboot" biennale che coach Belichick ha in mente, non è da escludere che nelle prossime settimane possa mettere sul piatto anche un pezzo pregiato della difesa tipo Dont'a Hightower per un primo turno al Draft. L'anno scorso i Patriots erano la squadra più "vecchia" della Lega con ben 17 giocatori oltre i 30 anni, quindi è iniziato anche il processo di ringiovanimento del roster.

La stagione 2020/21 sarà quella che in gergo si dice "transitoria" per i 6 volte campioni NFL che sogghignano già adesso per la prossima Free-Agency; prima di tutto ci entreranno con $100 milioni di spazio salariale libero a differenza dei soli $23 milioni di questa stagione, quindi ampia disponibilità di investire su un Top-Player, se la stagione 2020 dovesse andare molto male c'è il "rischio" di avere un'alta prima scelta al Draf 2021 e qui entrano in gioco due ipotetici scenari a favore della franchigia di Boston.
1) L'opportunità di scegliere il fenomenale Trevor Lawrence (QB, Clemson)
2) L'opportunità di scambiare questa prima scelta con un'altra squadra

Da Las Vegas sono convinti che i Patriots terranno molta attenzione in casa Houston Texans, dopo il bruscoso addio via trade di DeAndre Hopkins (CLICCA QUI per leggere) non è così certa la permanenza di DeShaun Watson vista anche l'andazzo che gira in Texas.

Per la prima volta in 20 anni ai Patriots non si chiede il Super Bowl anzi, per la prima volta dopo 20 anni giocheranno una stagione senza pressione e questo potrebbe anche renderli una mina vagante, Stidham ha l'occasione della vita e chissà che non la sfrutti come fece il suo predecessore nel 2001 aiutando ancor di più il "riavvio" della franchigia.
 


💬 Commenti