Venerdì di fuoco in NBA: riapertura e meeting!

Venerdì molto importante per l'NBA, 3 squadre riapriranno le loro palestre ed, insieme all'NBPA, la Lega parlerà con i giocatori.

Scritto da FMB  | 

Sam Forencich / Getty Images

Sarà una giornata molto importante per l'NBA quella di domani, 3 squadre riapriranno le loro palestre mentre Adam Silver e l'Associazione giocatori parleranno con i giocatori.

Domani, venerdì 8 maggio, l'NBA ritorna a scaldare i motori visto che proprio da domani alcune franchigie potranno riaprire i loro centri d'allenamento seguendo i criteri indicati giorni fa (CLICCA QUI per leggere), tra le squadre in prima fila se ne evidenziano 3:
• Cleveland Cavaliers
• Denver Nuggets
• Portland Trail Blazers

Per altre squadre l'attesa sarà maggiore come per i Los Angeles Lakers che sperano nel 16 maggio, per gli Houston Rockets che puntavamo a domani ma dovranno attendere fino al 18 maggio dopo esseri consultati col governatore del Texas Greg Abott mentre, molto probabilmente, gli ultimi saranno i Golden State Warriors che dovranno aspettare almeno fino al 31 maggio.

Inoltre Adrian Wojnarowski riporta che l'NBA ha specificato che, per ora, non ci sarà l'obbligo per i giocatori di sottoporsi ai test COVID-19 che, chiaramente, entreranno in gioco nel momento in cui ci sarà luce verde per ricominciare la stagione. Propro in merito a questa nota il proprietario dei Dallas Maverick Mark Cuban ha dichiartao che NON aprirà il suo centro allenamento se non sarà possibile esaminare i giocatori.

Venerdì da una parte avremo i giocatori tornano ad allenarsi per ritrovare feeling col canestro, dall'altra ci saranno NBA & NBPA (Associazione giocatori, ndr) che s'incontreranno via conference call come riportato da Ramona Shelburne (ESPN); presenti con il Commissioner Adam Silver e l'executive director Michelle Roberts, scopo di questa call è di dare spazio ai giocatori per aiutarli a capire cosa sta succedendo e come la Lega vuole muoversi.

Nei giorni scorsi Disney World (Orlando) & Las Vegas (leggi anche l'intervista ESCLUSIVA a Marco Benvenuti) sono emerse come forti candidate per ospitare la fine della stagione NBA


💬 Commenti