Steve Kerr vede i Warriors stile NFL...con gli O.T.A!

Per i Warriors la stagione 2019/20 è finita ufficialmente e coach Kerr parla già del futuro, visto il lungo stop si apetta degli allenamenti volontari.

Scritto da FMB  | 

Noah Graham / Getty Images

Per i Golden State Warriors la stagione 2019/20 è finita ufficialmente e coach Steve Kerr parla già del futuro, visto il lungo stop si apetta degli allenamenti volontari, proprio come in NFL.

I Warriors fanno parte di quelle 8 squadre che non prenderanno parte alla ripresa ad Orlando, posso muoversi sul mercato nella finestra del 22 giungo ma di fatto la loro stagione è ufficialmente conclusa, il loro prossimo grande appuntamento sarà il 25 agosto per la Draft Lottery dove avranno notevoli chance di pescare in alto ma, intanto, coach Steve Kerr pensa già alla stagione 2020/21 dove recupererà al 100% i suoi Splash Brothers.

Con la palla a due fissata per il 1° dicembre e i Training-Camp al via verso il 10 novembre (CLICCA QUI per leggere le date)  Kerr vorrebbe organizzare la sua squadra come una di NFL con gli allenamenti volontari ossia gli OTA; "Organized Team Activities" sono una sorta di allenamenti che quasi tutte le franchigie NFL svolgono qualche mese dopo la conclusione della stagione e prima del Training-Camp, sono su base volontaria e vengono sfruttati per sviluppare/migliorare i giocatori.

Golden State ha vissuto una stagione 2019/20 drammatica sotto l'aspetto degli infortuni, Klay Thompson (30 anni) OUT dalal G6 delle NBA Finals, Stephen Curry (32 anni) rotto subito ad inizio stagione poi rientrato per qualche partite ed infine Draymond Green (30 anni) mai al 100%, Kerr vorrebbe vederli al lavoro durante il periodo di vuoto, queste le sue parole ad Anthony Slater (The Athletic):

Ovviamente, si tratta di circostanze davvero uniche. Ma dato che vivremo una pausa di nove mesi, ad essere sinceri, sarei scioccato se qualcuno di quei tre mi dicesse: "No, non voglio allenarmi". Sanno tutti che hanno bisogno di allenarsi e tutti ne abbiamo bisogno. Quindi, saranno lì.

Le altre 7 squadre stanno pensando ad organizzare una sorta di mini-camp con allenamento congiunti nel periodo di agosto ma i Warriors non sono interessati anche per motivi geografici:

Non ci interessa una Summer League, saremmo della partita se ci fosse qualcosa di formale dopo il Draft cosicché da poter affrontare squadre nelle vicinanze.

 


💬 Commenti