Silver a Trump: "Guideremo la ripresa economica"

Nella giornata di ier il Presidente degli Stati Uniti ha tenuto una conference call con i Commissioner ed executives deei principali sport USA.,

Scritto da FMB  | 

Ray Amati / Getty Images

La situazione dello sport mondiale, come scritto ormai alla nausea, è in ginocchio e il continuare a posticipare o cercare soluzioni no aiuta, ieri il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha tenuto uan conference call con presente anche il Commissioner Adam Silver per fare il quadro della situazione.

Oltre a Silver presenti alla conferenza anche gli altri commissioners dello sport Business Stelle/Strisce: Cathy Engelbert (WNBA), Rob Manfred (MLB), Roger Goodell (NFL), Gary Bettman (NHL), Don Garber (MLS), Jay Monahan (PGA Tour), Dana White (UFC), Vince McMahon (WWE).

L'NBA e l'NHL sono sospese, l'MLB ha posticipato l'inizio della stagione e l'NFL se ne sta a guardare visto che la sua Regular-eason comincerà a settembre, proprio su questa puntualità il Presidente Trump conta molto con la speranza che questa emergenza svanisca per agosto e settembre, nella conferenza ha detto ai presenti:

Non ho una data ma questa situazione si risolverà ma prima piuttosto che dopo.

Tuttavia il dt. Allen Sills, il principale ufficiale medico dell'NFL, ha dichiarato giovedì che è improbabile che si svolgano partite se a quel momento ci saranno ancora casi per la Nazione.

Questo il comunictato ufficiale dalla Casa Bianca:

Oggi, il presidente Donald J. Trump ha parlato al telefono con i commissari più importanti sport per discutere della risposta di tutta l'America al COVID-19. Il Presidente ha riconosciuto il buon lavoro svolto da molti team e giocatori per prendersi cura delle proprie comunità, forza lavoro e basi di fan in tutta la nazione.

I commissari hanno ringraziato il presidente Trump per la sua leadership nazionale e per il suo interesse nel settore sportivo. Il presidente Trump li ha incoraggiati a continuare a sostenere i loro compagni americani durante questo periodo difficile.

Da ricordare che la prima Lega a lanciare l'allarme su proprio l'NBA l'11 marzo scorso e l'NHL seguì a ruota la decisione NBA, il Commissioner Silver è intervenuto durante la conferenza dicendo, a nome di tutti i colleghi presenti, che sarebbe fiero di rilanciare l'economia del paese tramite lo sport quando si riceverà luce verde.

L'NBA come scritto ieri (CLICCA QUI per leggere) ci sta provando ma inizia ad aleggiare lo spettro della chiusura della stagione in quanto trovare una soluzione ed un accordo tra Lega e Giocatori oggi è molto complicato.

 


💬 Commenti