Zion Williamson esordio contro i Jazz? Forse...

Forse finalmente ci siamo con l'esordio della prima scelta assoluta del Draft 2019, si mira la data di giovedì 16 gennaio del contro i Jazz.

Scritto da FMB  | 

Forse, dopo 3 mesi, è arrivato il momento di Zion Williamson (20 anni) e del suo esordio ufficiale in NBA dopo le apparizioni in Pre-Season...e ci sarebbe anche la data!

Stando agli ultimi rumors riportati da Mitch Lawrence (SiriusXM NBA Radio) giovedì 16 gennaio i New Orleans Pelicans ospiteranno gli Utah Jazz e quella sembrerebbe essere la data del debutto da PRO di Zion però i dubbi continuano ad aleggiare intorno all'ex Duke; Will Guillory (The Athletic) ha rivelato che solo dopo l'ultimo allenamento 5-Vs-5 coach Alvin Gentry prenderà la decisione definitva sul suo rookie.

In questi giorni sono apparsi tanti video di Zion allenarsi nei pre-partita con l'utimo super cliccato della sua schiacciata tra le gambe al Madison Square Garden, il rookie dopo aver giocato 4 partite di Pre-Season viaggiando a 23,3 punti in 25 mintui di utilizzo non ha poi esordito per via di un problema al ginocchio che lo portò sotto i ferri.
Dall'operazione non si sono più avute notizie di lui se non sporadiche tipo che i Pelicna stavano lavorando sulla sua postura, camminata e corsa.

Guardando il caledario dei Pelicans ci si chied eprché gentry voglia già rischiarlo contro una difesa massiccia come quella dei Jazz o, peggio ancora, contro i Clippers sabato 18 quando lunedì 20 gennaio c'è un più comodo in trasferta a Memphis.

Nel FOCUS di ieri (CLICCA QUI per leggere) abbiamo messo i Pelicans e la loro giovane stella tra le incognite della seconda parte di stagione, New Orleans oggi grazie anche al successo a Detroit con Nicolò Melli (28 anni) protagonista sono 15-26 al penultimo posto nella Western Conference a 9.5 gare dall'8° posto e l'innesto di Zion potrebbe essere una spinta importante però allo stesso tempo il "R.O.Y" è fuori portata, il Dunk Contest non se ne parla ed il richio di una ricaduta è sempre dietro l'angolo...


💬 Commenti