The Athletic incorona Mike James: migliore d'Europa!

Il sito di giornalismo sportivo ha svolto un sondaggio tra giocatori ed allenatori sui migliori d'Europa e a trionfare è stato il PG del CSKA Mosca.

Scritto da FMB  | 

Ira Somova / VTB

Il sito di giornalismo sportivo ha svolto un sondaggio tra giocatori ed allenatori sui migliori d'Europa e a trionfare è stato il PG del CSKA Mosca Mike James.

Jeff Greer di The Athletic ha trascorso gli ultimi 5 mesi in Europa tra Spagna, Francia, Belgio, Regno Unito, Croazia, Serbia e Romaia svolgendo (anche via chiamate) un sondaggio tra giocatori ed allenatori con 21 persone coinvolte su tre temi riguardanti la pallacanestro del vecchio continente:
• Miglior giocatore,
• Miglior prospetto NBA
• Possibilità che la miglor squadra Europea potesse partecipare ai Playoffs NBA

MIGLIOR GIOCATORE

Con 5 voti su 21 ha trionfato Mike James, elogiato più volte dall'ex coach del Panathinaikos Rick Pitino anche i colleghi hanno premiato il talento ex Olimpia Milano (CLICCA QUI per leggere il ritratto scritto per Backdoor Podcast) che sta viaggiando a 21.1 punti di media tirando col 45% dal 2 e 42% da 3  (tre volte ha oltre quota 30 punti, ndr) sul podio seguono al 2° postola stella dell'Efes capolista Shane Larkin (oggi favoritissimo per l'MVP Eurolega 2019/20) e l'ex Bucks e Bulls Nikola Mirotic sul quale non vi erano dubbi.

Tra i giocatori che hanno ricevuto voti anche: Sergio Rodriguez (Milano), Facundo Campazzo (Real Madrid), Nick Calathes (Panathinaikos), Nando DeColo (Fenerbahce) e Vasilije Micic (Efes)...molto strano che non abbia ricevuto nessun voto quello Scottie Wilbekin trascinatore del Maccabi Tel Aviv ed oggi in lizza per il titolo di MVP Euroleage.

MIGLIOR PROSPETTO NBA

Qui invece non c'erano molte alternative, Deni Avdija del Maccabi Tel Aviv è oggi dato nella Top 10 del Draft NBA 2020 con i Golden State Warriors molto interessati, Avdija in Eurolega ha viaggiato a 4 punti in 14' di media ma negli ultimi mesi aveva iniziato a trovare ritmo chiudendo in doppia-cifra a referto per ben 3 partite consecutive.
Un Avdija che recentemente si è unito alle forze di difesa israeliane e completerà il suo servizio negli Stati Uniti come un "Atleta eccezionale".

Oltre al talento israeliano (10 voti su 19) hanno ricevuto voti anche Theo Maledon (ASVEL), Killian Hayes (ULM) ed Usman Garuba (Real Madrid).

Molto prevedibile anche la votazione sulle possibilità di vedere la miglior squadra d'Europa partecipare alla Post-Seaon NBA, 15 voti su 16 contrari.

 


💬 Commenti