NFL, il disastro di Gurley l'apice della disperazione Falcons

Altra settimana NFL ed altro dramma per gli Atlanta Falcons, nuova sconfitta in rimonta ma questa forse fa ancora più male per come è nata

Scritto da FMB  | 

Kevin C. Cox / Getty Images

Altra settimana NFL ed altro dramma per gli Atlanta Falcons, nuova sconfitta in rimonta ma questa forse fa ancora più male per come è nata.

Molti tifosi degli Atlanta Falcons ormai hanno gettato la spugna addirittura sono arrivati a scrivere lettere alla franchigia dove spiegavano il perché dell'addio al supporto alla squadra, l'incubo del Super Bowl 51 continua a regnare negli spogliatoi Falcons e in questa stagione Matt Ryan & Co. stanno scavando oltre il fondo; alla Week #2 dominano a Dallas (10-29) per poi perdere 30-29, la settimana dopo contro Chicago altra partita comandata con bel margine (26-10) e poi solito crollo con Nick Foles a trascinare i Bears al successo per 26-30 e ieri il disatro contro Detroit.

Gurley, che disastro!
Andiamo subito al dunque, grazie ad un FG i Lion prendono la leadershiop della partita sul 14-16 a 3'15" dalla fine, Matt Ryan orchestra un gran drive tanto che a 72" dalla conclusione i Falcons sono in Red-Zone sulle 10 yards dei Lions e basta un Field-Goal per vincere; giustamente Atlanta va di corsa per mangiare yards e tempo cosicchè da arrivare vicini allo 0 e dare al loro Kicker un comodo calcio per vincere...solo che Todd Gurley l'ha capita male!
L'ex RB dei Rams, al 1st & Goal, sfonda la linea dei Lions, al posto che farsi placcare sulle 4/5 yards prosegue, rompe il palccaggio, è lanciato verso il TD, realizza la situazione, cerca di buttarsi a terra prima della End-Zone ma è troppo tardi...Touchdown Falcons! Disastro perché se è vero che Atlanta torna leader della gara sul 22-16 è anche vero che ha lasciato agli ospiti ben 66" per risalire il campo.

Matthew Stafford non è l'ultimo arrivato, sale velocemente e a 3" dalla fine Detroit è sul 1st & Goal dalle 11 Falcons, il QB non trema, esce dalla tasca e spara col contagiri un lancio perfetto per il TD-Pass realizzato da T.J Hockerson! Extra-Point buono e vittoria Lions.

In questa stagione gli Atlanta Falcon, stanfo all'algoritmo della ESPN che calcola la percentuale di vittoria, per tre volte hanno avuto il 98% e per tre volte hanno perso, mai successo in 20 anni.


💬 Commenti