LBA Supercoppa 2020 (SF #2): la Virtus esce nel 4° e batte Sassari!

La Virtus Bologna esce nel 4° periodo e col duo Abass-Tessitori batte una coriacea Sassari, sarà finale contro Milano!

Scritto da FMB  | 

La Virtus Bologna esce nel 4° periodo e col duo Abass-Tessitori batte una coriacea Sassari, sarà finale contro Milano!

LBA SUPERCOPPA
SEMIFINALE

Dinamo Sassari - Virtus Bologna 76-88
SAS: Spissu 17, Pusica 5, Bendzius 11, Burnell 13, Bilan 24 (13 rimb), Kruslin 2, Tillman 2, Gansini 2
BO: Adams 11, Abass 13, Pajola 2, Gamble 3, Teodosic 13, Alibegovic 9, Weems 8, Ricci 5, Markovic 9, Tessitori 11, Hunter 4

Recap

La Virtus Bologna lotta per 3 quarti poi nell’ultimo ne ha di più, domina il 4° periodo con le giocate di Awudu Abass (13 punti e 16 di valutazione) e Milos Teodosic (13 punti e 6 assist) e stacca il biglietto per la finale di domenica contro Milano.
Primo tempo che vive sull’equilibrio, gran battaglia, nessuna riesce a scappare via con Sassari sempre al comando, difese non impeccabili viste le alti percentuali nel pitturato, problemi da dietro l’arco (6/26 in due) e il protocollare fallo tecnico fischiato a coach Pozzecco, al riposo lungo Sassari avanti 42-20. Da sottolineare l’infortunio alla spalla destra per Tilman dopo un contatto a rimbalzo nel 1° quarto con Tessitori, l’americano della Dinamo però resterà nella partita.

Ripresa che vive all’insegna di forzature e palle perse di ogni tipo , nel caos la Virtus si prende le leadership della sul 47-52 dopo 5 punti firmati Markovic-Teodosic a metà frazione, momento importante a 4’ dalla fine del 3° quando a Bilan, dopo un comodo appoggio a canestro per il contro-sorpasso, vien fischiato un fallo offensivo (3° personale) facendo impazzire il Poz, fallo tecnico ed  espulsione dell’allenatore della Dinamo.

Sassari ormai sa come reagire quando il suo coach lascia la partita, non si fanno prendere dal panico, non fanno scappare la Virtus che però chiude avanti la terza frazione sul 59-62 dopo delle belle giocate di Adams e Tessitori.

Neanche 2’ e per Sassari arriva un’altra brutta notizia, 4° fallo di Spissu e la Virtus prende fiducia: break di 12-2 tutto firmato da Abass e Tessitori, 5 punti a testa per il duo azzurro che vale il +10 (64-74) a 6’ dalla conclusione!
Sassari è in rottura prolungata, confusa in attacco e la palla persa da rimessa da fondo (in attacco) di Spissu che lancia Markovic in contropiede per la schiacciata del +14 di Alibegovic è l’immagine del momento, solo 4 punti in 6’ per Sassari!

Il colpo di grazia arriverà a 2’36” tutto firmato Abass perché ruba palla a Bedzius e spoi spara la tripla nell’angolo del 69-83, tripla assistita da un pazzesco No-Look del solito Teodosic.
Bologna dominerà 26-17 gli ultimi 10’, 22 assist a 16 e dominio a rimbalzo 45-34 malgrado un Bilan da 13 rimbalzi.


💬 Commenti