Eurolega: Trinchieri allenerà il Bayern Monaco!

L'intrigo delle panchine di Eurolega si fa sempre più avvincente soprattutto dopo lo sbarco dell'ex coach di Cantù alla corte dei bavaresi.

Scritto da FMB  | 

Brose Bamberg

L'intrigo delle panchine di Eurolega si fa sempre più avvincente soprattutto dopo lo sbarco dell'ex coach di Cantù alla corte dei bavaresi.

Coach Andrea Trinchieri non è uno che va per il sottile, tra le condizioni in merito alla permanenza sulal panchina del Partizan Belgrado c'era la conferma del nucleo che molto bene aveva fatto quest'anno (1° in campionato e Playoffs Eurocup, ndr), il club serbo però non ha mantenuto la parola prima lasciando "attraversare la strada" a Corey Walden che vestirà i colori della Stella Rossa e poi (con molta probabilità) perdendo Nemanja Gordic, due giocatori cardine della passata stagione.

L'ex coach della Nazionale Greca non ha gradito queste mosse e in un men che non si dica ha troncato con i bianco-neri, all'inzio si vociferava la suggestione Fenerbache ma poi Trinchieri ha optato per un "ritorno a casa", infatti allenerà il Bayern Monaco, che lo ha fortemente voluto, con contratto triennale da €700/800k annui con finalmente l'opportunità di poter tornare in Eurolega.

Trinchieri torna in BBL e al Bayern ritorverà quel Daniele Baiesi col quale costruì l'impero a Bamberg ma allo stesso tempo entrò in rotta di collisione che portò alle dimissioni del DS nel 2017 e poi del coach nel 2018 a ciclo ormai finito. I due hanno collezionato 3 titoli nazionali consecutivi e un'apparizione in Eurolega (2016/17).

La situazione della panchine Eurolega adesso si fa ancor più intrigante perché il "Trinca" è il 4° nuovo allenatore con Sarunas Jasikevicius forte candidato ad essere il 5° se decidesse di succedere a Zelimir Obradovic alla guida del Fenerbahce.


💬 Commenti