NBA Free-Agency 2020, giocatori più ambiti...via trade!

Quando inizia la Free-Agency non lo si sa ma alcuni nomi di giocatori che potrebbero essere coinvolti in trade sono già noti, andiamo a vederli

Scritto da FMB  | 

Patrick Smith / Getty Images

Quando inizia la Free-Agency non lo si sa ma alcuni nomi di giocatori che potrebbero essere coinvolti in trade sono già noti, andiamo a vederli.

Ad oggi l'unica data certa è quella del Draft al 18 novembre, poi l'ignoto e in questa nube c'è anche l'inizio della Free-Agency che mai come quest'anno è "povera" di grandi nomi, non c'è il Top-Player ambito che potrebbe spostare gli equilibri però attenzione alle trade! Tanti giocatori in scadenza o scontenti delle loro attuali franchigie potrebbero finire in scambi che si potrebbero spostare.

Bradley Beal (WAS)
Contratto: ancora $61 milioni fino al 2022 con Player-Option da $37 milioni 2022/23.
Washington non ha futuro, Beal gioca nel deserto e chissà come rientrerà John Wall, l'ex Gators ha pensato bene di battere cassa ma adesso solo una machiavellica trade può portlarlo via dalla Capitale. Messo in un contesto vincente sarebbe allettante come una Milwaukee dove manca il proverbiale 3° violino ma a è anche vero che per arrivare a Beal bisognerebbe sacrificare il miglior amico di Giannis, Middleton.

Jrue Holiday (NOP)
Contratto: $25 milioni in questa stagione con opzione da $26 per prossima
Rumors dicono che ci sono ben 10 squadre alla corte dell'esterno dei Pelicans, giocatore a 360° in grado di fare tutto e sempre al massimo, l'ultimo rumor lo vedrebbe a Denver dove completerebbe molto bene il roster di coach Malone ma occhio anche ai Nets se dovessero mettere Caris LeVert sul mercato

Buddy Hield (SAC)
Contratto: entra nel 1° anno dei 4 da $86 milioni
A Sacramento è finito a giocare 6° uomo con anche buoni risultati ma lui è scontento e vuole andare via, Hield è un tiratore scelto e ad esempio non farebbe male ai Pahildelpohia 76ers totalmente scoperti in quel ruolo. Il contratto però è pesante

Danny Green & Kyle Kuzma (LA)
Contratto: ultimo anno per entrambi da $15 milioni e $3 milioni
Per quanto a San ANtonio e Toronto fosse un giocatore cruciale ai Lakers Green è stato un pesce fuor d'acqua, se in difesa ha messo delle toppe in attacco ha spaccato i ferri per tutti i Playoffs, Kuzma invece non è riuscito ad essere quel 6° uomo che i Giallo-Viola speravano. Col rinnovo di Davis i Lakers avranno pochisismo spazio di manovra in Free-Agency quindi il mercato viua trade sarà l'unica strada con questi due in prima fila.

Victor Oladipo (IND)
Contratto: Ultimo anno da $21 milioni
Vuole andare via, lo ha detto e ha mercato: una meta che calzerebbe alla perfezione sarebbe Dallas dove aiuterebbe il duo Doncic-Porzingis ma allo stesso tempo Miami e New York, specie quest'ultima con scelte alte al Draft, possono giocarsi le loro carte. 

Russell Westbrook (HOU)
Contratto: $85 milioni nelle prossime due stagioni con Player-Option da $47 milioni 2022/23
Il propriettario dei Rockets ha smentito rivoluzioni del roster però non è da escludere uno sgonfiamento del Salary Cap e se qualcuno deve lasciare il Texas quello è l'ultimo arrivato; Russ & Harden insieme troppi alti e bassi, Wetsbrook ha bisogno di una sua squadra per giocare libero ed essere la stella, Indiana se perde Oladipo potrebbe fare un tenativo, NY si è già detta interessata o quelle franchigie che cercano disperatamente un rilancio e senza stelle come Detroit o Orlando.

Chris Paul (OKC)
Contratto: $41 milioni l'anno prossimo e Player-Option da $44 per la prossima
Sam Presti è chiamato alla trade più complicata della storia, $41 milioni per un 36enne da spostare non è roba da tutti i giorni, Paul ha contendeti come i New York Knicks che cercano un Team Leader per ripartire e ssono pronti a sacrificare scelte e tanti giocatori, ma chiunque vcoglia l'ex Clippers dovrà trovare una terza squadra per appoggiarsi e lavorare molto bene per non rovinare il roster. 
I Milwaukee Bucks devono convincere Antetokounmppo a restare e firmare CP3 potrebbe rivelarsi la mossa giusta ma a che prezzo? Stesso dicasi per l'altra squadra interessata ossia i Lakers.
 


💬 Commenti