Young-Doncic parla Trae: "Lasciateci giocare"

La stella degli Atlanta Hawks ha parlato recentemente della rivalità con sloveno ammettendo che, a livello mediatico, sta annoiando ma che allo stesos tempo lo kotiva.

Scritto da FMB  | 

La stella degli Atlanta Hawks ha parlato recentemente della rivalità con sloveno ammettendo che, a livello mediatico, sta annoiando ma che allo stesso tempo lo motiva.

Non è facile essere Trae Young (21 anni) quando il rivale della classe Draft 2018 è Luka Doncic (20 anni) soprattutto se questo già al secondo anno da PRO è in lizza per il titolo di MVP, se già prima era incontrollabile adessso la "Doncic Mania" sta dilagando specie la cosa al "L'ho scoperto prima io...".

Young ha sempre inseguito Doncic, malgrado un'ottima annata al College con i Sooners dove ha guidato le classifiche nazionali per: punti per partita (27,4), punti totali (848), assist (271) e pure record di punti realizzati da un freshman nella conference BIG 12 (811) non ha portato a casa nulla a differenza del rivale che nel 2017 guidò la Slovenia allo storico titolo Europeo per poi, col Real Madrid, vincere tutto quello che c'era sul piatto compresa l'Eurolega nel 2018 contro il Fenerbahce.

In una recente intervista a Royce Young della ESPN l'ex prodotto di Oklahoma ha parlato così della rivalità con l'ex Real Madrid:

Personalmente un po' mi dà fastidio, amo giocare a basket e anche lui, è fastidioso che mi venga sempre chiesto. Ma so che ne deriva. Non ho chiesto che succedesse, ma è successo. Siamo due situazioni totalmente differenti, due giocatori totalmente differenti, lui sta giocando bene, io sto giocando bene, lasciateci giocare.

Su questo ha ragione Young, il suo inizio di stagione è stato scoppiettante tanto quanto quello del rivale europeo, il problema è nato con la sospensione di John Collins (25 partite) che sta affossando gli Hawks oggi 5-17 mentre Doncic può vantare un supportig-cast migliore con Dallas in piena corsa Playoffs 15-6.

Anche se lo infastidisce questo perenne confronto è anche una grande motivazione per Trae che vede anche delel similitudini:

Ovviamente c'è un po 'di motivazione lì, ho molti pensieri e motivazioni diverse. Penso a quello che stiamo vivendo: arrivati in due franchigie in un processo di ricostruzione con tanti giovani ragazzi, rialzare la città e creare la nostra cultura. È grandioso e sta crescendo. Abbiamo molti fan qui che ci stanno supportando.

Young e Doncic si sfideranno per la prima volta in questa stagione il 2 febbraio in quel di Dallas.

 


💬 Commenti