LBA, Virtus che blitz: via Djordjevic, dentro...Djordjevic!

Le Vu-Nere ci hanno preso gusto con i colpi di scena ma questa volta ha tirato fuori un vecchio episodio della loro storia

Scritto da FMB  | 

Ciamillo-Castoria

Le Vu-Nere ci hanno preso gusto con i colpi di scena ma questa volta ha tirato fuori un vecchio episodio della loro storia

Ancora una volta la Virtus Bologna ruba la scena con una notizia shock ma questa volta con un pizzico di amarcord, sono le 20:20 di lunedì quando di colpo appre il comunicato ufficiale dell'esonero di Sasha Djordjevic come allenatore della prima squadra! Motivi ignoti ma il rapporto tra l'allenatore serbo e la dirigenza bianconera da tempo non erano idilliaci e sembra che domenica gli animi si siano scaldati troppo e "di pancia" il patron Zanetti abbia deciso di tagliare l'allenatore serbo.

Bene, il successore di Djordjevic è stato annunciato oggi ed è:

Sasha Djordjevic

No non è un refuso, non è uno scherzo, il coach serbo è stato reintegrato nella giornata di oggi: la Virtus non ha trovato un super sostituto, si leggevano nomi come Sergio Scariolo (sempre ai Raptors), Luca Banchi e Zelimir Obradovic sempre nel suo anno sabatico e tutti hanno declinato. Non trovando un sostituto entrambe le parti, allenatore e società, si sono rese conto che alla fine mettendo l'orgoglio da parte è meglio proseguire insieme anche perché la Virtus Bologna sta rispettando le aspettative: 7-0 in Eurocup e in campionato, malgrado qualche sconfitta di troppo (4 consecutive in casa), occupa il 4° posto a pari record (5-4) con la Dinamo Sassari. Quindi niente crisi o problemi di risultati. 

Ospite a Radio 108 l'amministratore delegato di Virtus, Luca Baraldi, ha fatto il quadro della situazione:

Abbiamo deciso insieme di proseguire insieme e tra poco dirigerà l'allenamento. Come in tutte le famiglie ci sono le giornate di burrasca per poi volersi più bene, basta parlare e poi le soluzioni si trovano. Giornata storica in positivo per la società, abbiamo rinsaldato tutto, siamo tutti nella stessa direzione. Quello che è successo ieri è stata colpa mia, io ho voluto Sasha qui non solo per questioni tecniche, può succedere che tra persone istintive possano succedere delle incomprensioni. Rinnovo? A fine stagione tireremo la riga e ne discuteremo. Nessun giocatore è venuto in mattinata a parlare per reintegrare il coach.

Capitolo Stefan Markovic: non ci sono notizie ufficiali sul playmaker serbo dopo il suo sfogo sui Social ieri contro la dirigenza, non ci sono ancora stati contatti con l'entourage del giocatore. Baraldi: "Nessun provvedimento per ora, ci saranno ma saranno sanzionativi. Sicuramente non ci sarà l'eslcusione dalla rosa"

Come nel 2002

Non è la prima volta nella storia della Virtus Bologna che succede un cinema simile, il portagonista fu quello che oggi è P.O.B.O e coach dell'Olimpia Milano Ettore Messina; nella stagione post Grand Slam (2001/02) il patron Madrigali dopo una brutta sconfitta a Pesaro nel marzo 2002 licenzia all'improvviso il coach, i tifosi invadono il campo allora nominato PalaMalaguti (Casalecchio) e la settimana successiva Messina tornò sulla panchina bianconera...perdendo ad Avellino. In quella stagione la Virtus perse in casa le Final Four di Eurolega in finale contro il Panathinaikos.


💬 Commenti