NFL 2019 Week #17: tutti gli scenari dell'ultima giornata!

Mancano 60 minuti alla fine della Regular-Season FNL 2019 e ci sono ancora dei verdetti da assegnare come la #1 nella NFC dove sono ben in 4 a contendersela con due di queste che si affronteranno!

Scritto da Fabio Gabrielli  | 

Mancano 60 minuti alla fine della Regular-Season FNL 2019 e ci sono ancora dei verdetti da assegnare come la #1 nella NFC dove sono ben in 4 a contendersela con due di queste che si affronteranno!

Questa la situazione OGGI se i Playoffs iniziassero domani, sotto tutti gli scenari che potrebbero verificarsi domenica illustrati dal nostro Fabio con l'AFC già scritta mentre in NFC sarà una domenica rovente, soprattutto a Seattle!

AFC
 

Seed #1
I Ravens sono già sicuri del seed #1 (per la prima volta nella loro storia avranno quindi la bye week e il fattore campo per tutti i playoff) e contro gli Steelers faranno riposare diversi titolari (Jackson in testa). 
 
Seed #2
Al netto di disastri con i Dolphins, i Patriots avranno il seed #2 (bye week e fattore campo solo nel primo turno di playoff)
 
Seed #3
Quasi blindato per i Chiefs e se a Foxboro dovesse avvenire l'Apocalisse allora una W con i Chargers porterebbe il seed #2
 
Seed #4
Houston ha già assicurato il #4 con una minima speranza di "rubare" il seed #3 ai Chiefs (in caso di difficile W dei Chargers in Missouri)
 
Seed #5
La sorprendente stagione dei Bills ha portato in dote questo prezioso posto playoff. La Bills Mafia attende con ansia di sapere quale città dovrà invadere la prossima settimana
 
Seed #6
Tre squadre ancora in gioco. Titans favoriti dai tie breaker: una W contro i già qualificati Texans regalerebbe un posto in post season piuttosto sorprendente alla franchigia guidata da coach Mike Vrabel. In cerca di un favore da Houston rimangono sia gli Steelers (impegnati contro Baltimore) e i Raiders (per i quali la qualificazione è legata ad un vero è proprio allineamento di pianeti in termini di risultati previsti)

NFC

 
Seed #1 - #2 - #3 - #5
Qui la situazione è infinitamente più complicata. Con tre squadre a 12-3 (Niners, Packers e Saints) e una a 11-4 (Seahawks per i quali pesa come un macigno la sconfitta in casa con i Cardinals di domenica scorsa) è ancora tutto possibile e persino la stessa Seattle ha una remota possibilità di conquistare il seed #1. Decisiva sarà la partita fra San Francisco e la stessa Seattle: una W di Garoppolo & Soci regalerebbe il seed #1 proprio ai red&gold (in caso contrario la West andrebbe al team di coach Carroll con i Niners spediti al seed #5.
Dati i facili impegni di Packers (contro i Lions) e Saints (vs i Panthers) direi che proprio entrambi i team dovrebbero mantenere i rispettivi seed #2 e #3 (che potranno migliorare in caso di sconfitta di San Francisco) 
 
Seed #4
Philadelphia deve solo battere i Giants a domicilio e, nonostante una stagione a fasi alterne, arriverà a giocarsi un gennaio da protagonisti. In cerca di un vero e proprio miracolo sono i Cowboys: battere i Redskins e sperare che Jones&Barkley fermino gli Eagles sono le parole d'ordine per non chiudere qui la più deludente delle stagioni
 
Seed #6 
In mano ai Vikings che potranno far rifiatare qualcuno in vista dei playoff della prossima settimana
 

WEEK #17

Ore 19:00
Tampa Bay - Atlanta
New England - Miami
Minnesota - Chicago
Kansas City - L.A Chargers
Detroit - Green Bay
Cincinnati - Cleveland
Carolina - New Orleans
Buffalo - NY Jets

Ore 22:25
L.A Rams - Arizona
Denver - Oakland
NY Giants - Philadelphia
Jacksonville - Indianapolis
Houston - Tennessee
Dallas - Washington
Baltimore - Pittsburgh

Ore 2:20
Seattle - San Francisco


 
 

💬 Commenti