NBA in un mega torneo a Las Vegas? James: "No!"

Una delle idee che sono emerse recentemente è quella di concludere la stagione NBA in zona neutra in una sorta di March-Madness con delle serie, la stella dei Lakers è contraria.

Scritto da FMB  | 

Stephen R. Sylvanie / USA TODAY Sports

Una delle idee che sono emerse recentemente è quella di concludere la stagione NBA in zona neutra in una sorta di March-Madness con delle serie, la stella dei Lakers è contraria.

L'NBA vuole giocare e concludere la stagione, per forza di cosa deve trovare una soluzione anche peché i danni economici rischiano di essere davvero pesanti (CLICCA QUI per leggere) ed una delle ultime proposte vedrebbe la conclusione dell'annata in un mega torneo stile March-Madness in zona neutra dove tutte le squadre di fatto vivranno nel periodo necessario, questo per controllare il contagio.

Brian Windhorst di ESPN riporta alcune delle zone prese in considerazione, chiaramente NON affiliate all'NBA (ossia dove non c'è una franchigia, ndr), sarebbero:
Las Vegas che offre ben due arene quali il Thomas & Mack Center ed il Cox Pavilion più tutte le strutture dei casinò per far alloggiare le squadre.
Bahamas
• Oppure il Midwest degli Stati Uniti, zona con pochi casi di COVID-19, nello specifico presso il Allen Fieldhouse (Kansas) o la Rupp Arena (Kentucky)

Formato a grandi linee: prima una sorta di torneo tra le peggiori squadre (con serie al meglio delle 5) per accedere al tabellone principale, eliminazione diretta fino alle Finals e poi titolo assegnato al meglio delle 5 gare.

Soluzione estrema però se la Lega vuole concludere la stagione costi quel che costi è da tenere in considerazione, il problema è convincere i giocatori e se LeBron James (34 anni) è il primo a non gradire allora sarà dura, queste le parole dell'ex Miami al podcast Road Trippin

I ain’t going for that s**t, I’m not going for that


💬 Commenti