Conor McGregor come LeBron: "Adesso investo anche io sul mio corpo"

Sabato notte il lottatore irlandese tornerà sull'ottagono per combattere contro Donald Cerrone e ha parlato di come lui abbia abbracciato la cura del corpo come la stella dei Lakers.

Scritto da FMB  | 

Nella notte di sabato 18 gennaio dalle 4:30 diretta DAZN tornerà sull'ottagono Conor McGregror che affronterà ad UFC 246 "Cowboy" Donald Cerrone nella categoria pesi welter, c'è molta attesa per il lottatore irlandese anche perché si tratta del primo match dopo il davastante KO subito il 6 ottobre 2018 ad UFC 229 contro Khabib Nurmagomedov.

Cosa c'entra con l'NBA?

C'entra perché "The Notorious" non si è visto per più di un anno, c'è chi impotizzava un ritiro ma invece questo Week-End lo rivedremo in azione in un match molto intrigante, in questo anno di "pausa" Conor si è concentrato molto sul suo corpo e in una recente intervista alla ESPN ha tirato in ballo LeBron James (36 anni) ed il suo investimento sul mantenersi sano e competitivo:

Tempo fa lessi un articolo su LeBron James, forse un anno fa circa, dove si diceva che spende $1,5 milioni all’anno per la salute del suo corpo tra nutrizione, allenamento, il suo essere atleta mentre io preferivo allenarmi al camp e non spendevo nulla. Per me erano soldi buttati, preferivo spenderli in belle macchine o orologi. Invece adesso investo soldi per me stesso, per la mia salute e sul mio corpo e questo mi ha aiutato parecchio. E poi ne acquisisci di più, diventi più intelligente, ed è quello che sono adesso, in foma!

Una delle principali lacune o se vogliamo debolezze della carriera del mancino nativo di Crumlin, oltre al grappling (lottare per terra) è sempre stata la resistenza fisica, quasi tutti i suoi match si sono sempre chiusi nei primi round per KO quando invece non riusciva a chiudere subito, e quindi si andava al 3°, 4° o 5° round, il fiato veniva meno e di conseguenza la dinamicità dei suoi colpi.
Basti ricordare il KO con il mastino messicano Nate Diaz ad UFC 196 o anche il recente contro Numagomedov, quindi sarà molto interessante vedere quale sarà la risposta sabato notte contro il Cowboy dopo questo anno di preparazione.

McGregor e Cerrone si affronteranno sulle 170 libre (75 kg), si tratta del 3° match in carriera su quel peso per McGregor, nel match perso contro Khabib erano 155 (70 Kg), per l'irlandese la borsa pare si aggiri sugli $80 milioni.

 


💬 Commenti