NBA, il team del 75° anniversario: ecco i 75 nomi!

Dai 50 di Cleveland del 1996 ai 75 del 2021, la Lega ha ritoccato la lista dei giocatori più importanti della sua storia.

Scritto da FMB  | 

Dai 50 di Cleveland del 1996 ai 75 del 2021, la Lega ha ritoccato la lista dei giocatori più importanti della sua storia.

Era l'All Star Game del 1997 quando, a Cleveland, si tenne la cerimonia dei 50 giocatori più importanti dei primi 50 anni di storia della Lega. Nomi svelati dal Commissioner David Stern ad ottobre 1996. L'NBA, in occasione dei 75 anni ha ritoccato quella lista aggiungendo altri 25 nomi.

L'NBA ha sfruttato i primi 3 giorni della Regular-Season svelando il roster del 65° anniversario, ecco tutti e 75 nomi. Di base sono i 50 di Cleveland più le new-entries come Kobe Bryant, LeBron James, Giannis Antetokounmpo, Allen Iverson, Dwyane Wade, Tim Duncan, Kevin Garnett, Kevin Durant, James Harden, Damian Lillard, Kawhi Leonard.

 

Chiaramente non potevano mancare le polemiche da parte dei giocatori snobbati, quelli più arrabbiati sono stati Dwight Howard e Klay Thompson, tra gli esclusi di lusso si sottolineano: Alex English, Walt Bellamy, Vince Carter, Adrian Dantley, Artis Gilmore, Penny Hardaway, Grant Hill, Bernard King, Tracy McGrady, Dikembe Mutombo e Pau Gasol.

 


💬 Commenti