L'Olympiacos esce alla distanza, batte il Real e vola alle Final Four!
I greci resistono al primo tempo degli iberici e nel secondo tempo fanno loro G4 che vale il pass per Abu Dhabi

I greci resistono al primo tempo degli iberici e nel secondo tempo fanno loro G4 che vale il pass per Abu Dhabi
Playoffs
Real Madrid (#8) - Olympiacos (#1) [W OLY 3-1]
L'Olympiacos resiste, esce nella ripresa e nel 4° periodo batte con brivido finale il Real Madrid grazie ai 23 punti di Evan Fuornier per chiudere la serie e volare alle Final Four di Abu Dhabi.
Solido primo tempo dei Meregues che grazie al tiro da 3 punti (8/14!) prendono le redini del match ma vanno al riposo lungo avanti solo 47-42 con Hezonja da 13 punti contro un Oly “tenuto in vita” dai tiri liberi (17/19), visto l'1/6 da dietro l'arco con Vezenkov da 0 punti, e dai 14 di Fournier.
Resistito al bombardamento del primo tempo i greci iniziano a macinare il loro gioco, ribaltano l'inerzia con un 3° quarto da 26-18 prendendo la testa della gara ma con il Real in scia sul -3 (68-65). L'avvio di 4° periodo però è fatale per il Real: tripla di Papanikolaou, tripla di Vildoza e tripla di Papanikoloau, appoggio di Milutinov per un 11-0 che vale il 79-65. L'orgoglio dei Blancos però è duro a morire, arrivano fino al -3 e possesso a 37" ma Campazzo sbaglia la bomba del possibile pareggio. L'Oly però non punisce, perde un'altra palla ed il Real ha l'ultimo possesso con 16" sul cronometro. Inizia il valzer dei tiri liberi: Campazoz fa 2/2, Founier 1/2 ma all'ultimo tiro Abalde manca la tripla della vittoria
💬 Commenti