NBA a Disney World per finire la stagione? È tra le ipotesi!

Si torna a parlare del come e dove l'NBA possa concludere la stagione 2019/20 e tra le ultime ipotesi è saltato fuori niente meno che Disney World in Florida.

Scritto da FMB  | 

Walt Disney World Resort

Si torna a parlare del come e dove l'NBA possa concludere la stagione 2019/20 e tra le ultime ipotesi è saltato fuori niente meno che Disney World in Florida.

Malgrado il Dt.Anthony Fauci abbia fatto calare il pessimismo dicendo che alcuni sport potremmo non vederli quest'anno per via della pandemia COVID-19 l'NBA non molla, recentemente la Lega ha fissato una data (8 maggio) per riaprire i centri allenamento delle franchigie NBA (CLICCA QUI per leggere) e sta tornando a lavorare sul come e dove concludere questa stagone.

Nelle scorse settimane l'opzione più vociferata era Las Vegas (CLICCA QUI per leggere) ma nella notte Shams Charamia ha riportato di una new entry a sorpresa: il Walt Disney World Resort di Orlando!

Disney World è sul tavolo delle ipotesi per via della ampia disponibilità di alloggi che garantirebbe a franchigie e televisioni: per gli alloggi spiccano due hotel vicino ad Orlando ossia il Disney’s Art of Animation Resort (2000 posti letto) ed il Disney’s Pop Century Resort (2,900 posti letto) che, tra l'altro, entrambi si trovano vicino al centro operativo della ESPN, l'ESPN Wide World of Sports Complex (vedi foto sotto) che verrebbe usato per le attività della Lega.
Inoltre si potrebbe sfruttare il Riviera Resort che vanta "appena" 300 posti letto.

E per giocare?

I campi sono integrati nell'ESPN Wide World of Sports Complex e sarebbero: l'HP Field House che ogni novembre ospita il torneo NCAA AdvoCare Invitational, campo già predisposto anche per la TV come il Visa Center, in più si potrebbe adattare alla pallacanestro il The Arena che solitamente viene usato per le competizioni di danza/cheerleading.

Quindi un totale di 5,200 posti letto e 3 campi per concludere la stagione.

Chiaramente tutto questo solo e solamente se ci sarà la massima sicurezza, oggi gli Stati Uniti sono ancora al 1° posto mondiale per contagi (1,6 milioni), la Florida occupa l'8° posto per contagi con 33k.

 

 

 

 


💬 Commenti