Montero gela il Forum: Milano reagisce tardi e cade in volata

Il Valencia domina, tocca anche il +20 ma nell'ultimo quarto Brooks e Bolmaro lo riprendono ma il domenicano salva la partita

Scritto da FMB  | 
Getty Images

Il Valencia domina, tocca anche il +20 ma nell'ultimo quarto Brooks e Bolmaro lo riprendono ma il domenicano salva la partita

Round #6

Olimpia Milano - Valencia 100-103

Oggi su Amazon Prime è uscita la docuserie sulla carriera del grade Allen Iverson, un giocatore che da solo ha sfidato Golia (Lakers) caricandosi sulle spalle i 76ers, ecco questa sera al Forum Leandro Bolmaro (31 punti di cui 17 nel primo tempo) ha provato ad emulare AI ed insieme ad un clamoroso Armoni Brooks (16 punti di cui 14 nel 4° periodo) aveva anche ripreso il Valecia MA, nuovamente, il finale thriller è stato fatale per i biancorossi. 

La chiave di questa sfida era una sola per l'Olimpia: NON FAR PRENDERE RITMO al Valencia. I Taronja non sono una corazzata ma, come visto contro la Virtus Bologna, se prendono ritmo possono spaccare le partite: 46-29 dopo 15 minuti con Montero a disegnare i bambini con i baffi e l'EA7 nel solito tunnel con anche l'aggravante dei fischi del Forum (anche stasera 6500 spettatori). Almeno l'unica certezza di questo inizio stagione, Bolmaro, ci prova mettendoci quella grinta che i suoi compagni non sembrano avere e grazie alle sue fiammate non fa naufragare i suoi, sotto 54-48 al riposo lungo.

L'argentino però non può fare l'Iverson per 40 minuti se non ha un briciolo di supporto. L'inizio di ripresa è un incubo per Milano che subisce 7 triple consecutive (su 8 tentate) di cui 3 filate (e uguali per esecuzione) da Reuvers, due da Thompson, una da Taylor e una da Costello per il 75-57 Valencia ch tocca anche il +20. Game Over? No.

La pallacanestro dei Taronja è come quella del Paris, non ha mezze misure e questo comporta anche delle pause: spalle al muro, e con gli spagnoli che rifiatano, è arrivata la tanta agognita reazione d'orgoglio biancorossa guidata da Ricci e Brooks (14 punti nel 4°!) con quest'ultimo che sigla il 100-100 a 2' dalla fine!

Finale thriller e Milano con i finali in volata conferma il rapporto complicato: tripla sbagliata di Guduric, appoggio sbagliato di Shields…TRIPLA DI MONTERO!


💬 Commenti