La Virtus Bologna crolla a Belgrado: dominio Partizan!

La Virtus cade alla Stark Arena sotto ad un dominio del Partizan che strappa il primo referto rosa.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 
Ciamillo-Castoria

La Virtus cade alla Stark Arena sotto ad un dominio del Partizan che strappa il primo referto rosa.

ROUND #4

Partizan Belgrado - Virtus Bologna 90-62

La Virtus perde la seconda partita del primo doppio turno contro un Partizan davvero ostico e convinto. I serbi non avevano ancora vinto e non volevano di certo sprecare la seconda occasione in casa dopo la beffa di due giorni fa contro Milano.
Stasera però non c'è mai stata partita e il merito va in gran parta all'ottima partita giocata dai padroni di casa, mentre per la Virtus poco da salvare se non le discrete prestazioni di Weems e Bako, con rispettivamente 10 e 11 punti. Per i padroni di casa positive le prestazioni di Nunnally con 20 punti (15 nel primo tempo) e la coppia Lessort-Andjusic con 14.

L’impatto del primo quarto è da brividi per la Virtus. La fisicità dei padroni di casa la mette non poco in difficoltà e il grande agonismo dei serbi concede davvero poco per non dire nulla nei primi 10’.
5 palle perse sono testimoni di una Virtus in grande panico e con poche idee nella metacampo offensiva, con la carta Milos Teodosic già giocata per provare a rimescolare le carte. Poco cambia.
Dopo 10’ il tabellone dice 27-11 con gara già ben indirizzata.

Nel secondo quarto gli ospiti provano a raddrizzare la gara cercando di correre in campo aperto per facili punti in contropiede, sempre una delle migliori decisioni, così piazzano il mini break di 2-10 tornando su un prezioso -8, 29-21.
Partita riaperta? Solo per poco, perché verso fine quarto il Partizan torna a farsi sotto con i colpi di Andjusic e Nunnally, i più ispirati tra le file di coach Obradovic. Quindi tornano sul +19 a metà partita mandando gli ospiti a trovare una soluzione negli spogliatoi.

Nella ripresa le due squadre vanno avanti punto a punto, con i padroni di casa già sicuri della vittoria e solo qualche banalità commessa contro la zona 3-2 delle v nere, che concedono troppo facilmente tiri con i piedi per terra agli esterni del Partizan. 69-47 alla fine del terzo quarto.

Nell'ultima frazione c'è spazio anche per Nico Mannion, fino ad allora non entrato e pronto a fare un po' di esperienza segnando i  primi 2 punti in Eurolega. Per la delusione virtussina però non c'è fine perchè ormai la spugna è stata gettata e a 6' dalla fine i padroni di casa sono sopra di 28 lunghezze.
Nel finale Kyle Weems conferma la sua buona condizione migliorando i suoi numeri durante il garbage time grazie ad una tripla e al ⅔ ai liberi. 90-62 il finale.

 


💬 Commenti