LBA, Grazulis batte Trento con finale Thriller!

Ritrova la vittoria Trieste grazie al tiro della disperazione di Grazulis contro una mai arresa Trento.

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Ciamillo-Castoria

Ritrova la vittoria Trieste grazie al tiro della disperazione di Grazulis contro una mai arresa Trento.

LBA 10ª GIORNATA

Pallacanestro Trieste - Aquila Trento 70-69

L'Allianz Trieste batte l'Aquila Trento in un match pazzesco deciso all'ultimo respiro da Andrejs Grazulis (13 punti e 10 rimbalzi). A Trento non bastano i 15 di Jonathan Williams e i 12 di Wesley Saunders.

Parte molto bene Trieste che si porta sul 10-4 dopo 5’ e mette in grande difficoltà l’attacco trentino, squadra ospite che reagisce bene guidata da 7 punti consecutivi di Williams e chiude in vantaggio il primo periodo, 13-14 dopo 10’.

Nel secondo quarto dopo un inizio difficoltoso esce bene Trieste che con un mini parziale di 6-0 si porta sul 25-21 con ancora 4’ da giocare nel quarto. 32-29 all’intervallo lungo.

Nel terzo quarto continua a giocare con fiducia portandosi anche a +7, Trento invece si sbaglia tanti tiri facili ma resta comunque a contatto con i bianco rossi grazie ad un contro parziale di 9-2. 46-48 dopo 30’.

L’ultimo quarto si apre con un parziale di 7-0 da parte dei ragazzi di coach Franco Ciani che vedono sempre più vicina la vittoria. Ma Bredford non ci sta e segna 7 punti consecutivi del 65-66 a 1:40’, e a 13” dalla fine è sempre Bredford che con una tripla di tabella che apparentemente regala la vittoria a Trento, ma dall’altra parte Banks risponde con una tripla di tabella che vale il -1. A 4” dalla fine perde palla Saunders e Grazulis con un tiro in allontanamento vince la partita.


💬 Commenti