LBA 2021/22, il calendario della stagione

Andiamo a vedere il calendario della stagione LBA 2021/22, si comincia il 26 settembre tra Virtus Bologna ed Aquila Trento

Scritto da FMB  | 

Andiamo a vedere il calendario della stagione LBA 2021/22, si comincia il 26 settembre tra Virtus Bologna ed Aquila Trento

📆CALENDARIO LBA 2021/22📆

Prima giornata

I campioni d'Italia della Virtus Bologna inaugureranno il campionato LBA 2021-22 ospiti dell'Aquila Trento, trasferta anche per l'Olimpia Milano sul campo della neo-promossa GeVi Napoli
L'altra promossa, Tortona, inizierà il suo cammino in casa contro Treviso. Ale Gentile e la sua Varese proprio come l'anno scorso ospiteranno la Germani Brescia. Esordio tosto per l'Happy Casa Brindisi in quel di Trieste.

Così la 1ª giornata:

Reyer Venezia - Vanoli Cremona
Dinamo Sassari - VL Pesaro
Pallacanestro Trieste - Happy Casa Brindisi
Aquila Trento - Virtus Bologna
Fortitudo Bologna - Pallacanestro Reggiana
Pallacanestro Varese - Pallacanestro Brescia
Basket Napoli - Olimpia Milano
Tortona Basket - Basket Treviso

Big-Match

Milano e Virtus Bologna si fronteggeranno la prima volta il giorno di Santo Stefano (26 dicembre, 13ª giornata) al Forum di Assago, mentre il derby di Basket City andrà in scena la settimana prima (domenica 19 dicembre) al PalaDozza.

Il primo scontro tra le neopromosse Tortona e Napoli andrà di scena il 7 Novembre (7ª giornata), mentre l'ormai storico Venezia contro Sassari, anche se non sarà più caratterizzato dalla figura del Poz, sarà il 12 Dicembre (11ª giornata). 

👉 CLICCA QUI per il calendario completo

Ecco alcune date da tenere a mente ricordando che, per la prima volta nella sua storia, la Lega Basket ha varato un calendario asimmetrico nel quale il girone di ritorno non rispecchia quello dell’andata:
🟢 Inizio Regular-Season: 26 settembre
🏆 Final Eight: 16-20 febbraio 
🏁 Conclusione Regular-Season: 8 maggio
🇮🇹 Finestra Nazionale: 22-30 novembre 2021 e 21 febbraio a 1 marzo 2022.
🏀 Playoffs: Le date verranno ufficializzate in base alla partecipazione o meno di squadre italiane alle fasi finali delle competizioni europee per club.

👉 LEGGI ANCHE: Dove vedere la Serie A in TV!
 


💬 Commenti