LBA Finals 2021: ancora grande Virtus, Milano nel pallone e sotto 0-2!

Markovic sale in cattedra di nuovo quando conta e trascina le V-Nere al successo clamoroso che le vale il 2-0!

Scritto da FMB  | 
Ciamillo-Castoria

Markovic sale in cattedra di nuovo quando conta e trascina le V-Nere al successo clamoroso che le vale il 2-0!

LBA FINALS

Olimpia Milano (#1) - Virtus Bologna (#3) 72-83 [Virtus 0-2]

La Virtus Bologna sbanca ancora di forza e carattere il Forum di Assago e, ancora una volta, c'è lo zampino di Stefan Markovic nel finale thriller. Milano altra partita inconcludente.

Primo tempo sporco, combattuto, fisico che vende Milano andare negli spogliatoi avanti 41-40 ma con la Virtus Bologna in partita: biancorossi che ritrovano il tiro pesante (7/16), ritrovano Shields (10 punti) ma continuano a convivere col la durezza della difesa interna degli ospiti oltre all'ancora micidiale Pippo Ricci (10 punti). Per la Virtus qualche palla persa (8) e qualche distrazione di troppo in difesa.

Il 3° quarto è interlocutorio e prosegue sulla falsa riga del primo tempo: tanti errori da entrambe le parti tra tiri forzati, attacchi frenetici, distrazioni difensive, palle perse. In tutto questo ecco il solito Chacho Rodriguez che con la tripla sul finire del 3° quarto vale il +1 (59-58) col quale si entra nel 4° finale.

Ultimo quarto ad alta tensione con le squadre sul 63-64 a metà frazione e Malcolm Delaney (deleterio) che lascia la partita per infortunio muscolare. Markovic ancora una volta sale in cattedra: tripla del +4 e rubata che porta alla tripla di Pajola per il +7 (63-70) a 2'30" dalla fine con l'Olimpia da 0/13 dal campo nella frazione! A mandare i titoli di coda ci pensa Teodosic con la tripla del +10.

📝PAGELLE📝

Olimpia 4: si poteva fare peggio di gara1? Si. Altra partita inconcludente specialmente in attacco con 40' di scelte sbagliate ed esecuzioni sconclusionate. Uno 0-2 meritato

S.Shields 6: Riscatta la pessima Gara1 ma non basta, inoltre la difesa Virtus capisce che Milano è solo lui e lo ingabbia

M.Delaney 3: Non può giocare questa serie.

Virtus 9: Carattere, difesa, attitudine, killer instinct e il 2-0 è servito. La Virtus non si scompone alle fiammate di Milano e rimane sempre sul pezzo. Questo fa innervosire i padroni di casa che non riescono a scalfire il muro bianconero decisivo nel finale.

M.Teodosic 8: Partita da leader assoluto senza bisogno di fuochi d'artificio, giocata giusta al momento giusto senza mai forzare controllando il ritmo. Si, sono le stesse cose che ho scritto in G1 perché è quello che sta facendo.

G.Ricci 7: L'incubo dell'Olimpia! Nettamente il giocatore che sta facendo più male di tutti, 15 punti stasera

S.Markovic 7: Ricci è l'incubo, Markovic è il killer di Milano: spietato come in G1 con tripla e recupero difensivo che ha portato ad un canestro decisivo. Vincente.


💬 Commenti