Rivoluzione Manresa: 3 nuovi innesti e Bortolani saluta la Spagna

Si conclude prima della metà stagione l'avventura dell'ex Brescia in ACB per fare spazio a ben 3 acquisti.

Scritto da FMB  | 

Si conclude prima della metà stagione l'avventura dell'ex Brescia in ACB per fare spazio a ben 3 acquisti.

La stagione del Baxi Manresa non è iniziata bene, malgrado l'imbattibilità (3-0) e primo posto nel girone in Champions League la squadra è ultima in ACB con una sola vittoria (1-6) e nelle ultime settimane è corsa prepotentemente ai ripari con l'azzurro Giordano Bortolani a salutare. 

Infatti a Manresa sono sbarcati nell'ordine: l'ex NBA Jack Layman (rescisso subito), l'estone Matthias Tass, l'italo-americano Frankie Ferrari ed infine l'ex Aquila Trento Jordan Caroline. Tre nuovi innesti comportano dei tagli e a salutare Manresa è toccato ad Aleksandar Bursac e poi proprio all'ex Treviso.

La stagione di Bortolani

I numeri dicono 9.5 punti (13 season-high) di media in 16' in BCL mentre in campionato 10.1 punti (16 season-high) sempre in 16' di utilizzo. Usato da 6° uomo Bortolani il suo compito lo faceva, entrava dalla panchina cercando subito di innescarsi e spesso le sue fiammate rianimavano la squadra ma i risultati non arrivavano. Squadra in difficoltà e rotazioni più serrate non hanno aiutato l'ex Treviso che, resosi conto che la situazione non andava migliorando anche a livello individuale (sempre meno minuti e ruolo diverso da quello pattuito ad inizio stagione) ha concordato con il club spagnolo l'uscita per sondare il mercato. 

Il giocatore classe 2000 è sempre di proprietà dell'Olimpia Milano (firmato contratto fino al 2025) adesso con la sua agenzia (BeoBasket di Misko Raznatovic) valuterà varie strade tra estero e anche possibile rientro in Italia. 


💬 Commenti