Nets, Durant: "Il turbolento 2022 ha unito la squadra"

La stella di Brooklyn ha parlato del burrascoso anno passato evidenziato però il lato positivo: ha dato la svolta

Scritto da FMB  | 
Getty Images

La stella di Brooklyn ha parlato del burrascoso anno passato evidenziato però il lato positivo: ha dato la svolta.

I Brooklyn Nets sono la squadra più rovente dell'NBA, 11 vittorie consecutive con le stelle Kevin Durant e Kyrie Irving a trascinare un gruppo che dopo l'esonero di coach Nash ha trovato la sua identità.

Proprio KD ha parlato della svolta in casa Nets in un'intervista a Nick Friedell della ESPN: "È stato uno di quegli anni su cui rifletti e dove vedi il punto di svolta. Abbiamo vissuto momenti differenti nel corso dell’anno che ci hanno unito come gruppo. Ora ci vedete uniti e che siamo finalmente in grado di giocare al nostro livello. Una squadra solida che gioca duramente ogni partita. Ne abbiamo passate tante nel 2022 ma ora puntiamo a grandi cose nel 2023” .

La svolta

Tra lo sweep ricevuto dai Celtics al 1° turno Playoffs, le richieste di trade di Durant durante l'estate, i problemi di Irving,  l'esonero di Nash, i Nets hanno davvero vissuto un 2022 turbolento. Proprio l'addio di Nash e la promozione di Vaughn è stato il punto di svolta: "Il punto di svolta è stato quando Jacque è diventato head coach. Da allora abbiamo guardato avanti, è bello poter entrare nell'anno nuovo pensando solo al giocare. Ad inizio stagione abbiamo affrontato situazioni non ideali. Ora stiamo giocando una pallacanestro solida ed è la cosa più importante - aggiunge - Vuole che manteniamo un alto standard e ci fa capire come deve essere un leader. Come nostro head coach, come nostro leader, ho imparato molto da lui”.

Grazie alle 11 vittorie consecutive i Nets oggi sono 24-12 a 1.5 gare dal 1° posto ad East occupato dai Boston Celtics.

 


💬 Commenti