LBA Payoffs 2021, ecco le date con l'Olimpia alle Final Four

La Lega Basket ha subito preso mano al calendario della post season dopo la qualificazione di Milano alle Final Four, c'è il back-to-back

Scritto da FMB  | 

La Lega Basket ha subito preso mano al calendario della post season dopo la qualificazione di Milano alle Final Four, c'è il back-to-back.

Il 28 e 30 maggio andranno in scena le Final Four di Eurolega a Colonia e la Lega Basket, vista anche la concomitanza dei Playoffs, ha ritoccato il calendario per un totale di 17 gare in 34 giorni con anche la presenza dei Back-To-Back.

Il calendario e Format

Si comincia il 13 maggio (G1 quarti di Finale) per finire il 17 giungo qualora fosse necessaria una Gara7 per decidere lo scudetto. Il format è stato confermato ossia: QF e SF al meglio delle 5 partite e finalissima al meglio delle 7.

Situazione Olimpia

Con Milano a Colonia i Playoffs si prendono una pausa dal 25 maggio all’1 giugno ossia nel mezzo delle semifinali visto che Gara1 e Gara2 si giocheranno rispettivamente il 22 ed il 24 maggio.
Qui entrano in gioco i Back-To-Back: le semifinali riprenderanno mercoledì 2 giugno col B2B sullo stesso campo di Gara 3 e 4, in programma giovedì 3. Eventuale Gara5 in programma sabato 5.

La Finale

Si comincia il 7 giugno con Gara1 e 24 ore dopo subito la Gara 2 (B2B), ancora due gare in due giorni per Gara 3 e 4 in scena giovedì 10 e venerdì 11 giugno. eventuale Gara 5 domenica 13, poi Gara6 martedì 15 ed eventuale bella decisiva giovedì 17 giugno.

Il caso ACB 🇪🇸

In Spagna invece, per venire incontro al Barcellona (che dopo 7 anni torna al grande evento) i Playoffs sono stati tutti stravolti: tutte le serie dai quarti fino alla finale si giocheranno al meglio delle 3 partite!


💬 Commenti