Gallinari, il futuro immediato non sarà Milano: "Voglio ancora l'NBA"

L'ala degli Atlanta Hawks, oggi a Milano, ha parlato del suo futuro che vede ancora in America.

Scritto da FMB  | 
Ciamillo-Castoria

L'ala degli Atlanta Hawks, oggi a Milano, ha parlato del suo futuro che vede ancora in America.

Estate molto interessante quella che si presenta a Danilo Gallinari, lui ha contratto con gli Atlanta Hawks anche per la prossima stagione ma solo $5 milioni (su $21 milioni) sono garantiti se il giocatore non verrà tagliato entro la fine di giugno 2022.

Il Gallo è rientrato con la famiglia in Italia, a Milano, ed oggi era ospite alla conferenza del “Countdown Clock" in occasione dell'arrivo degli Europei 2022 dove l'Italia giocherà a Milano il Gruppo C con la Grecia di Giannis Antetokounmpo. Gallinari ha parlato della Nazionale: "Speriamo, sono a disposizione, speriamo di fare parte del gruppo. Sono carico, siamo carichi, non vediamo l’ora - aggiunge - Seguo soprattutto i risultati dell’Olimpia, ma in generale seguo sempre i ragazzi italiani. Vestire l’azzurro è sempre emotivamente incredibile, come quando avevo 14 anni. Niente è cambiato. Difficile da spiegare".

Non poteva mancare una domanda sul suo futuro, i tifosi dell'Olimpia Milano attendono il ritorno del “figliol prodigo” ma lui frena gli entusiasmi:

Quest’estate no, ancora no. Ho in mente di giocare ancora qualche anno in America, ma ho iniziato e vorrei finire qua. Questo dice la testa, poi vedremo cosa diranno gambe e corpo. L’EuroLeague è una competizione importante, di altissimo livello, bisogna esserci fisicamente. Un sogno, mi piacerebbe realizzarlo

Invece sul futuro in NBA rimette tutto nelle mani degli Hawks: “Dipende da loro, non da me. La situazione contrattuale dà la palla in mano a loro, e hanno ancora tempo per decidere


💬 Commenti